Entra in contatto:
guidolin ride 150840320

Calcio Serie A

Guidolin: Un'altra vittoria meritata. Ballardini fa polemica

Guidolin: Un'altra vittoria meritata. Ballardini fa polemica

ROMA. Sorrisi e volti felici. La trasferta dell'Olimpico ha esaltato ancora una volta un Parma bello e spietato che ha centrato la seconda vittoria consecutiva e ora respira i profumi dell'alta classifica. Alla fine dei 9m il tecnico gialloblù si è presentato nella sala stampa dello stadio romano con il petto gonfio.

“Abbiamo centrato un’altra vittoria meritata – ha spiegato l’allenatore – per di più con ujna squadra che contava molti giocatori diversi rispetto a domenica scorsa. Questo conferma quanto avevo detto alla vigilia e cioè che ho un gruppo affidabile. Ho fatto riposare qualcuno e dato fiducia ad altri. Qualcuno pensava che il turn over fosse un azzardo, ma abbiamo una rosa numerosa e, alla fine, ho dato fiducia ai miei ragazzi e siamo riusciti a vincere. Chissaà cosa avrebbero detto se non avessimo vinto o avessimo fatto male con sei nuovi innesti in squadra”. Guidolin continua ad esaminare la vittoria: “Sul primo gol, quello di Bojinov, partorito in circostanze particolari, Guidolin sente di avere qualcosa da dire: “Ho urlato ai miei di buttare via la palla, poi ho chiesto conto ai giocatori negli spogliatoi e mi hanno confermato di non avere visto il calciatore della Lazio per terra. Un gol così non l’avrei voluto, come avevo detto quando era successo già una volta a Palermo”.

Sprizza gioia da tutti i pori anche Bojinov che giura di non essersi accorto che Baronio era a terra e che i suoi compagni avevano chiesto di buttare il pallone fuori dal rettangolo di gioco. “Mi dispiace per questo disguido ma vi posso giurare di non essermi accorto di baronio. Comunqe, sono felicissimo per il gol segnato e per il rigore che mi sono procurato, anche se in quella occaisone potevo segnare il mio secondo gol. La squadra sta facendo molto bene ma il nostro obiettivo resta la salvezza. Spero di giocare e di segnare ancora. Questo gol mi ripaga di tante sofferenze”.

Polemico, invece, il commento del tecnico della Lazio Ballardini: “È andato tutto storto per merito del Parma e demerito nostro. La partita non è nata bene. Siamo riusciti a rimediare finchè siamo rimasti in undici, poi è stato tutto difficile. Kolarov ha fatto un errore grave, non si deve lasciare la propria squadra in una situazione simile. Bojinov era dove ero io, ha sentito benissimo il suo allenatore ma ha continuato e ha fatto gol. Noi ci siamo comportati in modo diverso quando c’era un giocatore del Parma a terra, comunque siamo molto dispiaciuti per la sconfitta”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A