Entra in contatto:
Biabiany 465271917

Calcio Serie A

Parma: Biabiany e Mariga, assenze pesanti per Guidolin

Parma: Biabiany e Mariga, assenze pesanti per Guidolin

Una nube grigia all'improvviso ha attraversato il cielo di Collecchio. Guai in vista:

dopo la lesione muscolare di Mariga, che terrà il keniota fuori per circa due mesi, adesso c’è da registrare un nuovo stop, quello di Biabiany. L’attaccante francese, infortunatosi venerdì scorso in occasione della gara Under 21 Francia-Malta, questa mattina accompagnato dal medico sociale Raffaele Ballini è stato sottoposto ad una ecografia eseguita dal dottor Giulio Pasta presso la Clinica Val Parma di Langhirano, in cui è stata riscontrata una lesione al flessore della coscia destra. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli per definire i tempi di recupero del giocatore. Volendo fare previsioni a tutti i costi, diciamo che Biabiany ne avrà per un mese circa.

Mariga e Biabiany: due tegole inaspettate per Guidolin, che in questi giorni dovrà trovare adeguate soluzioni. Un’impresa non facile soprattutto per quanto riguarda Mariga, dato che lo stesso allenatore lo ha definito un giocatore difficilmente sostituibile per caratteristiche tecniche e fisiche. Non è escluso che Guidolin possa studiare l’ennesima rivoluzione tattica della stagione: gli allenamenti riprenderanno domani (domenica al Tardini arriva il Siena) e solo allora il tecnico proverà le alternative. Lunardini e Budel, ovviamente, sperano di ritagliarsi un posto in prima squadra, così come lo svizzero Dzemaili che fino ad oggi non ha fatto vedere grandi cose a che è alla ricerca della condizione migliore.
Problemi di non poco conto per un allenatore come Guidolin che in questa stagione non aveva mai fronteggiato problemi simili. Da verificare anche le condizioni di Paci, Pavarini e Pisanu che negli ultimi giorni avevano svolto solo sedute differenziate. E’ una settimana complicata, basta poco per capirlo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A