Entra in contatto:
Lucarelli 159176549

Calcio Serie A

Lucarelli: In campo contro il Bari con tanta voglia di riscatto

Lucarelli: In campo contro il Bari con tanta voglia di riscatto

Mentre ancora non è sfumata l'amarezza per la sconfitta di ieri a Bergamo, è già Â  tempo per i crociati di concentrarsi sul prossimo impegno ravvicinato di campionato. Mercoledì sera al Tardini arriverà Â  il Bari, una delle compagini più in forma di questo avvio di stagione …

… come ha sottolineato oggi in conferenza stampa Alessandro Lucarelli: “Sarà una partita difficile, forse addirittura più complicata di quella con l’Atalanta: dovremo stare molto attenti perchè in contropiede il Bari è devastante grazie alla velocità dei suoi attaccanti”.
Servirà un Parma diverso da quello visto a Bergamo, soprattutto nel secondo tempo: “Forse è stata sbagliata e confusionaria la reazione dopo il gol loro subito alla fine del primo tempo, perché fino a quel momento avevamo controllato bene la gara. Nella ripresa non c’è stata la cattiveria agonistica necessaria per cercare di rimettere in piedi la gara”.
E’necessario imparare quindi dagli errori commessi per ripartire subito con il piglio giusto, in questo senso il turno infrasettimanale capita al momento propizio: “Quando si perde è bene tornare in campo al più presto – spiega Lucarelli -, perché c’è sempre voglia di rivalsa e sicuramente sarà così anche mercoledì sera”.

Tornando alla gara di Bergamo, Lucarelli cerca di spiegare i motivi della sconfitta, ma senza cercare alibi: “Ad un minuto dall’intervallo abbiamo subito un calcio di rigore che ha condizionato tutto il secondo tempo. Se devo essere sincero, la sensazione dal campo è stata che Panucci avesse toccato con il braccio la palla; allo stesso tempo c’è stato il contatto con Tiribocchi, che ha sbilanciato Christian e lo ha portato verso la palla. Comunque ce lo siamo detti durante l’intervallo che non sarebbe dovuto essere un alibi quel rigore che si poteva dare o non dare. L’abbiamo accettato, ma nel secondo tempo avremmo dovuto fare meglio”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A