Entra in contatto:
guidolin ride 150840320

Calcio Serie A

Fiorentina-Parma. Guidolin: Per entrambe obiettivi importanti

Fiorentina-Parma. Guidolin: Per entrambe obiettivi importanti

Il tecnico gialloblù ha "incontrato" i giornalisti questo pomeriggio alle 14 in conferenza telefonica (che pubblichiamo per l'ascolto in versione integrale) dal ritiro di Pescia. Tema del giorno, ovviamente, la difficile sfida di domani contro la Fiorentina.

Prima domanda sul luogo del ritiro, che riporta alla memoria quello della passata stagione, quando il Parma riprese di gran carriera la corsa verso la Serie A conquistandola: “Se bastasse questo – afferma Guidolin – verremmo sempre qui a fare ogni ritiro pre-gara. Non credo al posto in sè. Abbiamo lavorato bene, dopo la pausa ci auguriamo di avere la brillantezza dei giorni migliori”.

La partita di domani potrebbe vedere il ritorno in campo di Biabiany e Mariga, al rientro dopo gli infortuni: “Sono disponibili, vedremo”. Discorso a parte per Galloppa e Bojinov rientrati dall’esperienza in Nazionale carichi: “L’esperienza in nazionale è stata positiva sia per entrambi”.

L’avversario è sicuramente impegnativo, nonostante gli infortuni e le assenze: “Dobbiamo avere la forza e l’intensità per controbattere un avversario che ha riposato come noi e quindi sarà vispo, brillante, intenso e agguerrito. Anche il discorso assenze pare non possa influire sulla prestazione dei Viola: “Le squadre che funzionano non hanno problemi a sostituire giocatori. Una squadra che viaggia ad una media di 70 punti a campionato è una squadra forte, molto molto forte. Sarà una partita giocata tra due squadre che vogliono far bene e hanno obiettivi diversi ma importanti comunque, a prescindere dagli ex presenti in campo”.

IN ALTO A DESTRA SCHIACCIA PLAY E ASCOLTA LA CONFERENZA INTEGRALE

Attached files

audio/guidolin_201109.mp3 ( B) 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A