Entra in contatto:
Livorno parm 108327083

Calcio Serie A

Le pagelle di Livorno-Parma

Le pagelle di Livorno-Parma

E' stata una partita strana quella tra Parma e Livorno. Strana perchà Â© i gialloblù non meritavano la terza sconfitta consecutiva in campionato, confermando però alcune lacune sia nel reparto difensivo che in quello offensivo.

MIRANTE 5,5 Il “missile” di Tavano è imparabile. Insicuro sul gol di C.Lucarelli, un’uscita timida (gol sul primo palo). Grande risposta su un diagonale di Filippini.

PACI 5,5 Sui calci da fermo è sempre nell’area avversaria, sfiora il gol in due occasioni, sempre di testa. Concede troppi metri a Tavano in occasione dell’1-0. Non prende le misura a Danilevicius anche perché finisce la partita in attacco.

PANUCCI 5,5 Bello e spigoloso il duello con Lucarelli, due veterani della serie A. Soffre le continue verticalizzazioni di Tavano e a differenza di altre volte non è preciso nei lanci per gli attaccanti.

LUCARELLI 5,5 Difende con ordine e senza strafare, ma nel primo tempo ha ampie libertà e si fa vedere spesso nella metà campo avversaria. Nel secondo tempo segue più da vicino il fratello Cristiano ma non è sempre impeccabile, vedi il 2-0 del Livorno.

ZACCARDO 6 Prima Pieri e poi Vitale, due scomodi rivali che sulla destra non consentono di spingere fino alla linea di fondo. Si fa vedere poco in fase difensiva ma sbaglia pochissimo.

DZEMAILI 6,5 L’impatto sulla partita è promettente, si presenta con una punizione dal limite che sfiora il palo. Dopo circa 20 minuti di assenza ritrova l’interruttore della luce con un destro dal limite che vale il 2-1. E’ l’ultimo a mollare.

LUNARDINI 6 Porta palla e copre la difesa, si limita alle cose semplici e fa da sponda alle giocate di Dzemaili e Galoppa. Resta troppo appiccicato alla linea dei tre difensori.

GALLOPPA 6
Efficace e sempre grintoso quando si tratta di sradicare palloni dai piedi dei centrocampisti toscani. Pericoloso sui calci di punizione. Troppo leggero nel pressing su Filippini in occasione del 2-0 livornese. Finisce la partita stremato.


ANTONELLI 6
Un primo tempo in crescendo, più pericoloso dopo la mezz’ora quando capisce che le sue incursioni sulla sinistra possono fare male. Scompare nella ripresa e va in difficoltà davanti all’indemoniato Filippini.

PALOSCHI 5 Quasi sempre in ritardo sui cross che arrivano dalle fasce malgrado sia dia un gran da fare su tutto il fronte d’attacco.

BIABIANY 5,5 La sua velocità mette in seria difficoltà il brasiliano Diniz. Ha un’occasione d’oro solo davanti a De Lucia ma non è supportato da freddezza e lucidità. Perde la bussola nella ripresa senza mai rendersi pericoloso e senza mai saltare l’uomo.

Sostituzioni

AMORUSO 6 Il suo ingresso dà più peso all’attacco gialloblù anche se si rende pericoloso solo con un colpo di testa in tuffo che sfiora il palo.

BOJINOV 5,5 Si capisce subito che ha una grande carica ma il gioco frammentato del Parma non lo aiuta a trovare il guizzo vincente.

ALL. GUIDOLIN 5,5 Conferma il 3-5-2 delle ultime partite ma cambia alcuni interpreti rispetto a mercoledì scorso. Sorprende l’esclusione dal primo minuto di Bojinov. Ridisegna la squadra nella ripresa (3-4-3) ma le tre punte non danno i frutti sperati. La difesa continua ad evidenziare delle crepe.

LIVORNO: De Lucia 6; Diniz 6.5, Rivas 6, Knezevic 6; Raimondi 6, Filippini 7, Mozart 6, Bergvold 6,5, Pieri 6 (32’ Vitale 5.5); Tavano 7 (21’ st Danilevicius), C.Lucarelli 6,5 (43’ st Candreva ng).

DE MARCO (arbitro) 5,5. Annulla un gol regolare ad Antonelli per fuorigioco. Controlla senza eccessivi problemi una partita sostanzialmente corretta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A