Entra in contatto:
Paci 109671567

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Udinese

Le pagelle di Parma-Udinese

partita condizionata dall'espulsione di galloppa al 31' del primo tempo, ma il Parma ha saputo gestire il pareggio con grande determinazione. bravo Dzemaili a sacrificarsi a centrocampo, così come Mirante tra i pali e Zaccardo in difesa.

MIRANTE 6,5 Nessuna parata in tutto il primo tempo se non due palloni alti bloccati senza< problemi. Strepitoso nella ripresa su Sanchez lanciato a rete. Fortunato sul palo colpito da Corradi nel finale.

ZACCCARDO 6.5 Copre tutti i ruoli della difesa a tre. Decisivo nelle chiusure e nel gestire la difesa soprattutto dopo l’espulsione di Galoppa.

PACI 6 Prima su Di Natale e poi su Sanchez, si difende come può anche se la velocità non è il suo forte. Bravo ad accorciare gli spazi, un po’ meno nei contrasti dove è sempre falloso. Roccioso nei minuti finali con l’Udinese sempre in attacco.

LUCARELLI 6 Recupera palloni importanti e presidia la zona sinistra della difesa con attenzione militare. Troppo nervoso a fine primo tempo quando si rende protagonista di un duro battibecco con Di Natale.

ZENONI 6 Volenteroso e sempre propositivo sebbene non sia sorretto dalla dovuta lucidità. Contiene senza problemi le discese di Pasquale ma non impensierisce mai la difesa avversaria. Resta rintanato nella propria metà campo per tutto il secondo tempo.

DZEMAILI 6.5 Non è al 100% ma dà il suo contributo e si procura il rigore poi parato da Handanovic. Prova la via del gol con due calci piazzati ma in entrambe le occasioni calcia sopra la traversa. Con il Parma in 10 si sacrifica anche in copertura.

MORRONE 5 Torna a fare il fare guardiano davanti alla difesa e malgrado l’impegno non manchi, sbaglia giocate semplici come nella ripresa quando consente a Sanchez di presentarsi solo davanti a Mirante.

GALLOPPA 4,5 Corsa e grinta, come sempre, anche se sbaglia passaggi semplici. La sua partita dura solo 31 minuti. Si fa espellere per un fallo da ultimo uomo su Sanchez; decisione giusta, purtroppo.

CASTELLINI 6
Controlla il pericolo Pepe con una marcatura larga ma efficace, facilitato anche dall’inconsistenza dell’avversario. Poche le accelerate sulla sinistra, così come i cross dal fondo.

BIABIANY 6 Tende a spostarsi destra senza grandi risultati. Sempre pericoloso quando parte in velocità malgrado non riesca mai a rendersi utile per la squadra. Soffre la marcatura della coppia Zapata-Coda.

AMORUSO 6 Sempre elegante con la palla tra i piedi e nel gioco di sponda. Calcia un rigore molto angolato che Handanovic para con l’aiuto del palo: sfortunato. Esce al 31’ del secondo tempo senza più benzina in corpo.

LUNARDINI 6
Entra al 13’ st e il suo impatto sulla partita è ottimo; recupera palloni e alleggerisce la manovra.


ALL. GUIDOLIN
6 Ripropone il 3-5-2 senza Bojinov. E’ il modulo più collaudato anche se dopo l’espulsione di Galoppa fa saltare i piani dell’allenatore. Coraggioso nel tenere in campo le due punte anche con la squadra in 10. Interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, è l’unica nota positiva oltre alla forza di volontà della squadra.

UDINESE: Handanovic 7; Basta 6, Zapata 5.5, Coda 6, Lukovic 6; Pepe 5 (22’ st Floro Flores 5), Isla 6, Sammarco 5.5 (34’ st Corradi ng.), Pasquale 5.5 (9’ st D’Agostino 6); Di Natale 5.5, Sanchez 6. All. De Biasi 6

Baracani di Firenze 5,5: Giusto il rigore concesso al Parma e l’espulsione di Galloppa. L’Udinese recrimina per un rigore su Zapata. Clemente nell’ammonire solo due giocatori dopo la rissa del primo tempo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A