Entra in contatto:
Pr Bo 786129839

Calcio Serie A

L'ex Zaccardo: Sono emozionato, ma a Palermo voglio fare risultato

L'ex Zaccardo: Sono emozionato, ma a Palermo voglio fare risultato

"E' un'emozione particolare ritornare nello stadio che mi ha visto protagonista per quattro anni". La voce è qiella di Cristian Zaccardo, un ex che a Palermo ha lasciato il segno. Un ex che durante la partita d'andata ha dato un forte dispiacere alla sua ex tifoseria segnando un gol pesante.

Zaccardo torna al Barbera per la prima volta da avversario, la parola emozione è scontata: “Ritroverò tanti amici, ma l’importante adesso è concentrarsi per fare risultato perché ci manca da un po’ troppo tempo. E’ la prima volta che torno da avversario nello stadio in cui ho giocato quattro anni. Non vedevo l’ora arrivasse questa partita per la felicità di tornare in Sicilia, dai miei amici che ho avuto la fortuna di conoscere e da qualche ex compagno. E’ una partita che non vedo l’ora di giocare”. In casa il Palermo ha costruito gran parte del suo bottino dato che non perde da ben 19 partite.

In questi giorni si sono aggregati al gruppo anche gli ultimi arrivati, ma solo Jimenez è a disposizione per la sfida di sabato pomeriggio in Sicilia. Zaccardo non fa problemi, sebbene potrebbe cambiare qualcosa soprattutto a livello tattico. “Ci sono venuti a mancare due grandi giocatori come Amoruso e Mariga, ma sono arrivati altrettante valide pedine. L’importante è tornare a fare risultato perchè è un mese abbondante che ci manca la vittoria. Con Jimenez potrebbe anche cambiare qualcosa, il mister ha diverse soluzioni”.

Zenoni e Crespo continuano a svolgere sedute differenziate e non saranno della partita. Paloschi ha ripreso a lavorare con la squadra, seppur gradualmente; la sua presenza a Palermo ersta in dubbio. Guidolin dovrebbe optare pe il 5-3-2, ma tutto dipnderà dall’utilizzo o meno di Jimenez: con il cileno in campo il tecnico potrebbee affidarsi al 3-4-1-2 o al 4-3-1-2.

QUI PALERMO: Si è svolta ieri pomeriggio la seduta d’allenamento al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. La squadra, dopo il consueto riscaldamento, ha effettuato una lieve sgambatura contro una rappresentativa dilettantistica siciliana. I rosa hanno vinto 16-0: a segno Miccoli (doppietta), Bresciano (doppietta), Goian, Bertolo (tripletta), Cavani (doppietta), Budan (doppietta), Carioto (quadripletta). Non hanno preso parte al test Balzaretti e Bovo, che hanno svolto un lavoro differenziato programmato (contro il Parma non ci saranno). Unico assente Levan Mchedlidze.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A