Entra in contatto:
catania 554999340

Calcio Serie A

Statistiche: la crisi del Parma, un punto nelle ultime cinque partite

Statistiche: la crisi del Parma, un punto nelle ultime cinque partite

Le statistiche di Palermo-Parma mettono in risalto la striscia negativa dei gialloblù che nelle ultime cinque giornate hanno racimolato solo un pareggio.

Parma in crisi: 1 punto nelle ultime 5 giornate, striscia negativa record nel 2009/10
L’ultimo successo ottenuto in assoluto dal Parma in campionato risale al 13 dicembre scorso quando si impose in casa per 2-1 contro il Bologna: da allora lo score emiliano è di 1 pareggio e 4 sconfitte. Per il Parma si tratta della serie negativa record stagionale in corso, in campionato. In particolare, quella contro il Bologna è la sola gara vinta dai gialloblu negli ultimi 8 turni di serie A, con bilancio completato da 3 pareggi e 4 sconfitte.

Palermo imbattuto al “Barbera” da quasi un anno e a secco solo in una delle ultime 19
Il Palermo è imbattuto nelle ultime 19 esibizioni ufficiali al “Barbera”, dove i rosanero hanno ottenuto – tra vecchia e nuova stagione – 14 vittorie e 5 pareggi. L’ultima sconfitta interna del Palermo risale all’1 marzo 2009: Palermo-Catania 0-4 (serie A). Il Palermo è una delle quattro squadre dell’attuale serie A a non aver ancora perduto in casa (7 successi e 4 pareggi lo score rosanero), come anche Inter, Napoli e Sampdoria. Nelle medesime ultime 19 gare interne ufficiali in cui è imbattuto, il Palermo non ha segnato solo una volta: è accaduto l’1 novembre scorso quando, in serie A, impattò 0-0 contro il Genoa. Nelle altre 18 partite prese in esame i siciliani hanno realizzato complessivamente 44 reti.

Porta rosanero chiusa in casa da 336’
L’ultimo gol incassato dal Palermo in gare interne ufficiali risale al 6 dicembre scorso quando, in serie A, si impose per 2-1 contro il Cagliari. L’autore del gol sardo fu Matri al 24’: da allora si contano i restanti 66’ di quel match, più le intere partite di campionato vinte contro Siena ed Atalanta (entrambe per 1-0) e Fiorentina (3-0), per un totale di 336’ di inviolabilità casalinga.

Palermo scatenato in avvio di ripresa

Il Palermo è la squadra della serie A 2009/10 ad aver finora segnato il maggior numero di gol in avvio di ripresa: dal 46’ al 60’ sono 7 le reti all’attivo dei rosanero.

Crespo a 3 passi dalla 200° rete “italiana”
Hernan Jorge Crespo ha complessivamente realizzato finora, con maglie di club italiani, 197 reti ufficiali, di cui 143 in serie A, 17 in coppa Italia, 35 nelle coppe europee e 2 in altri tornei. L’attaccante argentino – che in Italia ha giocato con le maglie di Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa – è dunque a soli 3 passi dal segnare la rete n. 200 della propria carriera italiana. Il primo centro ufficiale di Crespo risale al 27 ottobre 1996: Inter-Parma 3-1, in serie A, proprio con la maglia gialloblu.

Parma a porta aperta da 15 trasferte di fila

Il Parma ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 15 trasferte ufficiali disputate, considerando serie A e B, per un totale di 31 reti al passivo (oltre 2 di media per gara). L’ultima gara esterna chiusa a porta inviolata dai gialloblu risale al 4 aprile 2009: vittoria per 2-0 a Bari, in serie B.

Dati Statistici Football Data Firenze

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A