Entra in contatto:
zaccardo contro palermo N 597164788

Calcio Serie A

Palermo-Parma: le probabili formazioni

Palermo-Parma: le probabili formazioni

Palermo contro Parma. Delio Rossi contro Guidolin. Presente contro passato per la squadra rosanero. Sarà Â  questo, a dispetto di quanto dichiarato dai tecnici, il tema principale della sfida di scena domani sera alle 18 al "Barbera" tra i crociati e i rosanero.

Due squadre separate da soli 5 punti in classifica (29 per il Parma, 34 per il Palermo) ma in situazioni diverse. Al contrario del Palermo, che dopo una partenza con un rendimento altalenante culminato con l’esonero di Walter Zenga, ha trovato continuità dopo l’arrivo di Delio Rossi, con una serie positiva interrotta la settimana scorsa a Bari, il Parma sta attraversando ora il suo momento no, avendo totalizzato un solo punto negli ultimi cinque incontri. Per quanto riguarda le probabili formazioni per l’incontro di domani, entrambi i tecnici devono far fronte a importanti assenze e scioglieranno alcuni dubbi solo nella mattinata che precede la sfida.

QUI PARMA. Guidolin ha convocato solo 18 giocatori e dovrà ancora fare a meno di Hernan Crespo (ci sarà per l’Inter?), Alberto Paloschi e Damiano Zenoni. Il dilemma è se gettare o no subito nella mischia Luis Jimenez, nel probabile 3-5-2, che con il cileno in mezzo al campo diventerebbe verosimilmente un 3-4-1-2. L’impressione è che il nuovo acquisto entrerà a gara in corso, ma nel caso Guidolin decida di gettarlo nella mischia ci sono due possibilità: la prima è che giochi in mezzo al campo, e l’escluso in questo caso sarebbe uno tra Dzemaili e Morrone, mentre la seconda ipotesi è che Jimenez giochi in attacco (dove verosimilmente verrà schierata la coppia Bojinov-Biabiany) appena dietro una delle due punte, per un 3-5-1-1 molto prudente.
INDISPONIBILI: Crespo, Paloschi, Zenoni. SQUALIFICATI: nessuno. DIFFIDATI: Panucci, Paloschi, Paci, Dellafiore, Dzemaili.

Probabile formazione (3-4-1-2): Mirante; Paci, Panucci, Lucarelli; Zaccardo, Dzemaili, Morrone, Galloppa, Castellini; Biabiany, Bojinov. All. Guidolin

QUI PALERMO. Delio Rossi, che ha convocato 21 giocatori, giocherà con il consueto 4-3-1-2, e dovrebbe recuperare l’acciaccato Balzaretti a sinistra in difesa, dove al centro Goian sostituirà Bovo. In mezzo al campo l’altro squalificato Liverani verrà sostituito da uno tra Nocerino (favorito) e Blasi. Rientra Bresciano, difficile possano giocare contemporaneamente Simplicio e Pastore: il brasiliano partirà dalla panchina. Davanti spazio alla coppia Miccoli-Cavani, quest’ultimo premiato con una targa prima dell’incontro per la centesima presenza in rosanero.
INDISPONIBILI: Mchedlidze. SQUALIFICATI: Carrozzieri (fino al 5/4/2011), Liverani (1), Bovo (1). DIFFIDATI: Blasi, Bresciano, Nocerino, Balzaretti, Cassani.

Probabile formazione (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Goian, Kjaer, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Bresciano; Pastore; Miccoli, Cavani. All. Rossi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A