Entra in contatto:
Morrone Eto o 642024111

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Inter

Le pagelle di Parma-Inter

Grazie ad una prestazione tutta corsa e grinta il parma ferma l'Intr dei record e centra un ottimo pareggio. Biabiany e Mirante tra i migliori in campo. La delusione dell'Inter è Maicon.

MIRANTE 7 Dopo appena 2’ deve volare sulla sua destra per deviare in angolo un bolide di Pandev. Non si fa intimorire dalle conclusioni da lontano. Vola per deviare un tiro da 20 metri di Mariga. Sicuro anche sulle palle alte.

DELLAFIORE 5.5 Segue Eto’o per buona parte dell’incontro, alternando anticipi a rinvii sbagliati. Si fa “bruciare” da Balotelli in occasione del gol dell’1-1.

ZACCARDO 6 Gestisce la difesa con qualche apprensione di troppo. Sbaglia un paio di chiusure. Cresce nel secondo tempo quando l’Inter raddoppia gli sforzi..

LUCARELLI 6 Pulito e puntuale negli anticipi. Elegante quando si tratta di uscire dalla difesa palla al piede e proporsi in avanti.

VALIANI 5 Generoso e propositivo anche perché sulla fascia destra ci sono spazi liberi. Becca due cartellini gialli in otto minuti e si fa espellere.

JIMENEZ 6,5 Ad intermittenza, appare e scompare con impressionante regolarità. Si nota palesemente che non ha il ritmo partita. Parte nel centrocampo a cinque ma spesso prova a fare il trequartista come ad inizio ripresa quando salta tre uomini e manda in tilt la difesa nerazzurra. Sale in cattedra nella ripresa.

MORRONE 6 Si occupa di Pandev con discreti risultati, sebbene a tratti il macedone sia irresistibile, soprattutto quando ha spazio e libertà di sfondare centralmente. Combatte con il coltello tra i denti su ogni pallone.

GALLOPPA 6 Quasi sempre la sua corsa finisce contro il muro Zanetti. Testardo nel tentare dribbling impossibili. Avrebbe potuto osare di più con i tiri da fuori area. Uno degli ultimi a mollare.

CASTELLINI 6 Partita diligente e accorta. Pensa più a difendere che ad offendere, malgrado Maicon si faccia vedere raramente dalla sue parti. Sbanda dopo l’ingresso di Balotelli.

BOJINOV 6,5 Troppo isolato e mal supportato dal centrocampo. Si trova a dover combattere contro Materazzi e Lucio, due montagne. L’1-0 porta la sua firma ed è un gol di rapina.

BIABIANY 7,5 Accelerate, dribbling e sgommate, sulla sinistra dà filo da torcere a Maicon, ma gli manca sempre l’ultimo passaggio. Palla al piede è una tarantola impazzita, per informazioni chiedere a Materazzi.

PALOSCHI 6 Corsa e grinta, 20 minuti a tutto gas.

ANTONELLI 6 Dà una mano a Castellini nella copertura della fascia sinistra.

ALL. GUIDOLIN 6,5 Nessuna rivoluzione tattica, conferma il 3-5-2 e finalmente propone Bojinov dal primo minuto, in coppia con Biabiany. Carica la squadra come una molla e mantiene la calma anche dopo l’espulsione di Valiani.Una partita tutto sacrificio e sofferenza, ma questo è lo spirito giusto, quello del girone d’andata.

.

INTER. Julio Cesar 6; Maicon 5.5, Lucio 6.5, Materazzi 5.5, Cordoba 6 (12’ st Santon 6); Zanetti 6.5, Cambiasso 6, Thiago Motta 6 (12’ st Balotelli 7); Pandev 6.5; Eto’o 5.5 (23’ st Mariga 6), Milito 6. All. Mourinho 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A