Entra in contatto:
Tardini nuovo 939865256

Calcio Serie A

Ecco il progetto per ristrutturare lo stadio Ennio Tardini

Ecco il progetto per ristrutturare lo stadio Ennio Tardini

Un impianto con oltre 31mila posti a sedere, un'ampia area parcheggio e almeno due ristoranti. E' il progetto del nuovo stadio Tardini (nella foto) presentato nei mesi scorsi dalla società Â  Parma Fc alla Figc ed inserito nel dossier italiano per la candidatura a Euro 2016.

All’interno di questo dossier, che ieri è stato consegnato alla commissione europea dell’Uefa, è presente anche il progetto del nuovo Tardini: non si tratta di un nuovo impianto da costruire in periferia, arogmento che continua a scatenare numerose polemiche, bensì di una ristrutturazione dell’impianto già esistente. Un ammodernamento sostanziale che prevede l’ampliamento della copertura esistente con integrazione di un impianto fotovoltaico. La realizzazione di una nuova tribuna, di 40 skybox, l’implementazione della superficie utile dell’area riservata allo stadio. Inoltre nasceranno nuovi magazzini, ristoranti uffici direttamente collegati alla tribuna centrale. Ma anche l’implementazione delle superfici di parcheggio e le aree riservate ai divfersamente abili. Una struttura da 31.297 posti a sedere, tutti coperti.
L’impiantio sportivo di Parma fa parte di una lista di 12 stadi che comprende Roma, Milano, Bari, Cagliari, Cesena, Firenze, Napoli, Palermo, Torino, Udine e Verona. L’importo totale per la ristrutturazione dei 12 stadi è di circa 745 milioni di euro. Il prezzo per ristrutturare il vecchio Tardini si aggira intorno ai 40 milioni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A