Entra in contatto:
parma napoli gol denis 633240382

Calcio Serie A

Verso Parma-Sampdoria: Del Neri senza Cassano lancia Scepovic, Guidolin spera di avere Jimenez

Verso Parma-Sampdoria: Del Neri senza Cassano lancia Scepovic, Guidolin spera di avere Jimenez

Parma-Sampdoria sarà Â  la sfida degli assenti. Il delicato (per i crociati) incontro del Tardini di domenica infatti arriva in una settimana inconsueta per entrambe le squadre, che dovranno fare i conti con assenze importanti e pesanti, che potrebbero portare anche a modifiche tattiche da parte dei due mister Guidolin e Del Neri.

Il tecnico dei blucerchiati è, come previsto, senza attaccanti. Niente da fare infatti per Antonio Cassano, che, al di là dei noti problemi con il tecnico friulano, dovrà rimanere fermo almeno altre 3 settimane, fino a metà/fine marzo, causa pubalgia. Come noto non ci saranno gli squalificati Pazzini e Pozzi, dunque domenica, quindi, si profila una coppia inedita formata dal giovane Stefan Scepovic e uno tra Guberti, Mannini e Semioli, avanzato al ruolo di seconda punta. 20 anni compiuti il 10 gennaio, Scepovic è arrivato a Genova nel mercato di riparazione: è un giocatore fisicamente potente (187 cm per 78 kg), e con l’Ofk Belgrado ha militato nella Serie A serba.

In casa gialloblù, oltre al momento negativo e un morale non certo alto, Guidolin ad oggi dovrebbe fare i conti con l’assenza di Luis Jimenez, squalificato. Ma non è da escludere che il cileno possa essere a disposizione: dipenderà tutto dall’esito del reclamo societario alla Corte di Giustizia Federale contro la decisione del Giudice Sportivo che gli inflisse due giornate dopo l’espulsione rimediata contro la Lazio. Poi c’è il problema difesa, con cui il Parma dovrà fare i conti fino a fine stagione dopo l’addio di Panucci. E’ probabile che Guidolin domenica riproponga la difesa a 4 come a inizio stagione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A