Entra in contatto:

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Atalanta

Le pagelle di Parma-Atalanta

Mirante decisivo in almeno due occasioni in cui compie veri miracoli a tu per tu con Doni e Guarente. Da segnalare la buona prestazione di Zaccardo e Lucarelli nelle retrovie e l'ottima lettura della partita da parte di Guidolin che azzecca il cambio inserendo Bojinov nel momento più opportuno.

MIRANTE 6,5 Inoperoso per tutto il primo tempo. Nella ripresa compie due miracoli su conclusioni ravvicinate di Doni e Guarente. Sbaglia solo un’uscita che per fortuna non procura danni.

ZACCARDO 6,5 Fa il pendolare sulla fascia destra e appena può è nell’aria di rigore avversaria. Controlla bene Tiribocchi impedendogli di scagionare la sua forza fisica.

PACI 6 Sbaglia poco e niente, soprattutto negli anticipi. Lui e Dellafiore non fanno correre rischi a Mirante se non in un paio di occasioni. Forte nel gioco aereo, ma non è una novità.

DELLAFIORE 6 Quasi sempre in marcatura su Amoruso, riesce a tenerlo lontano dalla porta per tutto la partita. Lucido nella lettura di alcune azioni pericolose in area di rigore.

LUCARELLI 6,5 Quando ha la palla tra i piedi è come una cassaforte antiscasso. Sulla sinistra è una diga insuperabile e non sbaglia un colpo.

MORRONE 6 Tampona le discese di Guarente e De Ascentis e staziona spesso davanti alla difesa. Purtroppo nella costruzione del gioco è approssimativo e impreciso.

GALLOPPA 6,5 Mette ordine al centrocampo con giocate semplici ed efficaci. Vince quasi tutti i contrasti e sul gol di Bojinov si inventa un pallonetto delizioso al limite dell’area per Crespo.

BIABIANY 6 Il solito furetto impazzito, togliergli il pallone dai piedi è una mission impossible. Peccato che in alcun e circostanze sia troppo egoista

VALIANI 6
E’ il jolly del centrocampo, al centro a destra e a sinistra. Il risultato è uguale: chilometri su chilometri anche a scapito della lucidità nella fase di possesso palla.

LANZAFAME 6
Creatività e intuito, soprattutto quando si tratta di saltare l’uomo. Nel primo tempo è il più pericoloso del Parma. Si spegne nel secondo tempo quando si accentra troppo e finisce col calpestare i piedi a Crespo.

CRESPO 6 Si sbatte su tutto il fronte d’attacco, ma sui cross che arrivano dalla fasce è sempre in ritardo. Nella ripresa Manfredini gli riserva una marcatura molto stretta che gli impedisce di trovare spazi. Delizioso l’assist per il gol di Bojinov.

LUNARDINI 6 Contribuisce ad irrobustire il centrocampo.

BOJINOV 6,5
Fiuto da attaccante sul cross di Crespo che trasforma in gol. Gioca poco ma lascia il segno.

GUIDOLIN 6.5 La difesa a quattro continua a dare ampie garanzie. Decisivo l’inserimento di Bojinov nella ripresa. La squadra sembra aver ritrovato una discreta forma fisica, gioca palla a terra e in difesa corre pochi rischi. Salvezza quasi raggiunta, complimenti.

ATALANTA: Consigli 6; Garics 6, Capelli 6, Manfredini 6, Bellini 5.5 (27’ st Peluso 5.5); Padoin 5, De Ascentis 6, Guarente 5 (24’ st Valdes 6); Doni 4; Tiribocchi 5 (34’ st Gabbiadini ng.), Amoruso 5. All. Mutti 5

SACCANI (arbitro): 5 Superficiale nella valutazione di alcuni falli. Troppo fiscale in altre circostanze.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A