Entra in contatto:
Antonelli 651363475

Calcio Serie A

La prima volta di Antonelli e Jimenez. Parma al settimo cielo

La prima volta di Antonelli e Jimenez. Parma al settimo cielo

Diamanti inediti di un Parma che continua a stupire e a sognare l'Europa League. Luca Antonelli (23 anni) e Luis Antonio Jimenez (26 anni), due dei tre marcatori della vittoriosa sfida di sabato al San Paolo.

Per entrambi è stata la prima gioia in maglia crociata. Mai prima di sabato, infatti, avevano esultato per un gol. Il destino ha voluto che l’esplosione di felicità avvenisse lo stesso giorno, a distanzi di pochi minuti l’uno dall’altro. Antonelli ha segnato il gol dell’1-1, Jimenez quello del definitivo 3-2. Il bello è che tutti e due devono dire grazie a Hernan Crespo, autore di due assist deliziosi, in attesa del suo primo gol. “Dedico il gol a tutta la mia famiglia e poi a Crespo, perché la metà del gol appartiene a lui” racconta Antonelli, visibilmente soddisfatto per il suo primo gol in serie A. Le stesse parole pronunciate da Jimenez: “Hernan è entrato dalla panchina e ci ha dato una grossa mano. Questa è la nostra forza, siamo un gruppo dove tutti sono indispensabili”.
Dediche a parte i due giocatori gialloblù si godono l’ottavo risultato utile consecutivo e il settimo posto in classifica, in coabitazione con la Fiorentina che ad inizio stagione puntava a riconfermarsi in Champions League. Grande merito per l’exploit di Napoli va a mister Guidolin che tra primo e secondo tempo ha cambiato assetto alla squadra, grazie anche all’inserimento di Castellini e Crespo. “Abbiamo fatto una grandissima partita. Dopo i gol il Napoli è riuscito subito a pareggiare – dice Antonelli -. E’ una sensazione fantastica, saranno in pache le squadre che riusciranno a vincere qua. Il mister ha fatto due cambi e ha cambiato modulo. Però anche nel primo non abbiamo fatto male”.
L’Europa League non è più un obiettivo da nascondere, come spiega il cileno Jimenez, arrivato a Parma nel mercato di gennaio: “Una volta raggiunto l’obiettivo salvezza, tutti ci davano per appagati e invece siamo lì per un posto in Europa. Dedico il mio gol alle tre piccole che nasceranno presto. A Parma”. Il sogno continua.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A