Entra in contatto:
Colomba 146154511

Calcio Serie A

Colomba: Per il Bologna è una partita importantissima

Colomba: Per il Bologna è una partita importantissima

"E' una partita importantissima, ne siamo consapevoli e siamo anche fiduciosi. Una vittoria sarebbe un passo importante ma non decisivo: lo dice la matematica …

… Ci sono passi importanti da fare da qui alla fine e questo è solo il primo”. Franco Colomba non usa mezzi termini per spiegare lòa delicatezza del derby tra Bologna e Parma. I felsinei sono a caccia di punti fondamentali per la salvezza e i ricordi del passato (spareggio 2005) non devono condizionare giocatori e tifosi. “Quella dell’andata è stata una partita combattuta, vinta sul filo di lana dal Parma grazie ad una nostra disattenzione sul secondo gol. Mi ricordo un buon Parma e anche un buon Bologna, specie nel primo tempo”. Poi il tecnico del Bologna apre una parentesi sugli arbitri e sui presunti torti subiti nelle ultime partite che in settimana ha sollevato l’ira del direttore genrale Luca Baraldi. “Ultimamente alcuni episodi ci sono stati chiaramente sfavorevoli e come tali li ritengo: episodi sfavorevoli. Essendo stati sfortunati in questi ultimi tempi, potremo forse essere fortunati in questo finale: è giusto che la bilancia della buonasorte vada a pareggiarsi”.
Infine Colomba avverte i suoi sulle possibili difficoltà dell’incontro: “Mi aspetto un Parma che viene a fare la sua partita. Noi l’abbiamo preparata per quelle che sono le nostre capacità, possibilità e aspettative. L’avversario lo scopriremo sul campo, ma di sicuro il Parma è una buona squadra. Giocando noi in casa, dovremo cercare di proporre la nostra voglia di vincere, ma con intelligenza perché il Parma è una squadra che desidera esattamente questo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A