Entra in contatto:
Lanzafame 981153588

Calcio Serie A

Calciomercato: accordo vicino per la riconferma di Lanzafame

Calciomercato: accordo vicino per la riconferma di Lanzafame

Il primo colpo di mercato del Parma potrebbe essere Davide Lanzafame. No è proprio un volto nuovo, ma la sua riconferma sarebbe un ottimo successo.

Il suo cartellino è a metà tra Juventus e Palermo, ma il giocatore non vuole correre il rischio di passare la prossima stagione in panchina e così anche oggi ha ribadito il suo desiderio di rimanere in Emilia. Il suo procuratore sta cercando di accontentarlo anche se l’impresa non è facile. Nelle ultime ore il Parma ha fatto un passo decisivo per sbloccare la situazione proponendo al Palermo l’acquisto di metà cartellino e la risposta è stata positiva. Allo stesso tempo l’ad Pietro Leonardi ha già raggiunto un accordo di massima con i dirigenti bianconeri, disposti a rinnovare la comproprietà e a lasciare il giocatore ancora un anno a Parma.
In questo momento le uniche difficoltà sono di carattere economico, ma Parma e Palermo, due società che in passato hanno fatto diversi affari, dovrebbero trovare un accordo nei prossimi giorni. “L’obiettivo è quello di giocare con continuità – ha spiegato Lanzafame al sito TuttoJuve – e a Parma è successo. Vorrei rimanere lì, ho già parlato con Leonardi e il presidente e cerchiamo di lavorare in questa direzione. sono un giocatore di 23 anni e voglio affermarmi nella massima serie. In questo momento col Parma penso che sia la soluzione migliore per giocare con una certa continuità”.
Restiamo in attacco: a giorni il Parma dovrà dare una risposta al Manchester City in merito a Valeri Bojinov. Gli inglesi sono disposti a cederlo a titolo definitivo (il prezzo è di circa 7 milioni) o in prestito per un altro anno. La decisione spetta al Parma. Probabile il rinnovo del prestito anche se molto dipenderà dalla decisione del Milan sul riscatto di Alberto Paloschi; la sua partenza priverebbe il Parma di una pedina importante e quindi servirà un sostituto. Nei giorni scorsi l’attaccante ha detto di non sapere quale sarà il suo futuro anche perché il Cagliari insiste per inserirlo nella trattativa che porterebbe Allegri sulla panchina rossonera. I giochi sono appena iniziati e tutto può succedere. Giovedì dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità di Pasquale Marino.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A