Entra in contatto:
Giovinco 901485404

Calcio Serie A

Calciomercato: se parte Lanzafame Parma su Giovinco, Vantaggiato nella trattativa per Volta e Mirante

Calciomercato: se parte Lanzafame Parma su Giovinco, Vantaggiato nella trattativa per Volta e Mirante

Lanzafame all'Udinese? Poco male, se il "premio di consolazione" si chiama Sebastian Giovinco. Se infatti l'attaccante in comproprietà Â  tra Palermo e Juventus passerà Â , come sembra, all'Udinese, su richiesta dell'ex mister dei crociati Francesco Guidolin.

Tutto è legato all’affare che ha già portato l’ingaggio da parte della Juve di Simone Pepe, e alle possibili contropartite tecniche per i friulani, interessati sia a Giovinco che a Lanzafame, che la società bianconera in ogni caso cercherà di riscattare. Guidolin vorrebbe quest’ultimo, per fisico e duttilità, e se la società lo accontenterà il club bianconero dovrà cercare di “piazzare” il talentuoso trequartista, utilizzato pochissimo l’anno scorso sia da Ferrara che da Zaccheroni, bisognoso di giocare, ma inadatto al tipo di gioco adottato da Delneri. Marino e soprattutto Ghirardi lo accoglierebbero più che volentieri, come ha dichiarato lo stesso presidente del Parma a Sky: “Il Parma ha dimostrato di saper puntare sui giovani e di poterli valorizzare. Giovinco è un grande giocatore ma non ha ancora espresso il suo potenziale, e andrebbe convinto ad accettare un’altra realtà che gli può consentire di imporsi”. Se dai friulani dipende l’approdo a Parma di Giovinco, è invece netto il vantaggio dei ducali per quanto riguarda Luis Jimenez, altro elemento gradito a guidolin. L’Inter, dopo aver riscattato la metà del cileno della Ternana, potrebbe girarla alla società di Ghirardi, nell’affare che vede coinvolti Jonathan Biabiany e McDonald Mariga, ora in comproprietà ma che Massimo Moratti vorrebbe tutti suoi.
Proseguono anche le trattative con la Sampdoria, per decidere il destino di Antonio Mirante, un affare che si collega a quelli in dirittura di arrivo con la Juve in comproprietà tra blucerchiati e bianconeri. Il portiere vuole restare a Parma e sarà accontentato. Il Parma sta trattando per aggiudicarsi il suo intero cartellino e sta facendo altrettanto con quello del promettente difensore ex Cesena Massimo Volta, ora in comproprietà con i liguri. In cambio alla Samp andrebbero gli interi cartellini del difensore Marco Rossi, che bene ha fatto l’anno scorso, e dell’attaccante Daniele Vantaggiato, a cui il Padova (detentore dell’altra metà) non pare interessato, nemmeno in caso di permanenza in B.
Se con la Samp i rapporti sono buoni e ci sono ottime possibilità che questa trattativa vada in porto, non è altrettanto con il Genoa. La società del presidente Preziosi si sarebbe infatti inserita, insieme al Siviglia, nella trattativa tra il Parma e il Manchester City, proprietario del cartellino dell’attaccante bulgaro.
Infine, tornando alla difesa, un reparto sicuramente da rinforzare, il Parma avrebbe messo gli occhi su un altro giocatore-rivelazione dell’ultima Serie B. Si tratta del difensore dell’Ascoli Jonas Portin. Finlandese, classe 1986, difensore centrale di un metro e 90, Portin è però sul taccuino di diverse altre compagini di serie A come Bari, Bologna e Chievo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A