Entra in contatto:
striscione 691548672

Calcio Serie A

La protesta dei Boys: Il vaso è pieno, è ora di dire basta

La protesta dei Boys: Il vaso è pieno, è ora di dire basta

La persentazione della campagna abbonamenti del Parma Fc per la stagione 2010-11 ha sollevato l'ennesima polemica. Il motivo? La tessera del tifoso che entrerà Â  in vigore propria dalla prossima stagione agonistica ed obbligherà Â  migliaia di tifosi a sottoscriverla.

I Boys 1977, lo storico gruppo ultras gialloblù, hanno distribuito un volantino poco prima della rpesentazione all’esterno dello stadio Tardini. Exxo il testo del volantino: “La TESSERA DEL TIFOSO è solo l’ultimo degli inutili provvedimenti adottati negli ultimi anni che colpiscono i tifosi. Tifosi per cui esistono solo doveri e nessun diritto. Ci hanno tolto perfino il diritto di poterci abbonare liberamente.
Dicono che questa Tessera dia dei vantaggi, anche se a noi sembra che limiti solamente una possibilità che abbiamo sempre avuto: quella di abbonarsi.
Mentre nel mondo del calcio (Calciopoli, doping, bilanci falsati, tifosi uccisi) nessuno ha mai realmente pagato, i tifosi hanno continuato a subire negli anni leggi speciali, norme e divieti. Come se tutto ciò non bastasse, ora perfino semplici circolari sono sufficienti a umiliare ancora di più quello che per i poteri forti non è niente più che un cliente.
Ma ormai il vaso è pieno, è ora di dire “BASTA”
Andare allo stadio tra tornelli, divieti e difficoltà nel reperire i biglietti è sempre più difficile e li vediamo sempre più VUOTI.
Andare allo stadio, tra decreti, divieti e autorizzazioni varie, è sempre più difficile e li vediamo sempre più GRIGI.
Il nostro dissenso, la nostra protesta, non è una contestazione nei confronti del Parma Calcio, le nostre iniziative non son nate per danneggiare la nostra squadra ma per cercare di tutelarne i tifosi. Come ha dichiarato il Presidente Ghirardi infatti per le Società questa Tessera è assolutamente inutile e si sono dovute adeguare in quanto RICATTATE dai Prefetti, su precisa indicazione di una circolare del Ministro Maroni, che minaccia di chiudere settori dello stadio alle Società che non aderiranno alla Tessera.
In parole povere: vogliono IMPORRE con le minacce la TESSERA DEL TIFOSO a tutti, Società e Tifosi, alla faccia della “fidelizzazione” e della “non obbligatorietà”!
Noi non ci stiamo però, non faremo la Tessera del Tifoso e dunque non rinnoveremo (purtroppo) il nostro abbonamento. Vogliamo rimanere noi stessi senza venderci, vogliamo comunque continuare a tifare e seguire la nostra del cuore, come abbiamo sempre fatto da 33 anni ad oggi dimostrandolo coi fatti.
Per questo speriamo che la Società Parma Calcio tuteli TUTTI i propri tifosi, anche quelli che sceglieranno di non fare la Tessera, e garantisca a TUTTI il libero accesso allo Stadio Tardini: lo stadio di Parma, il nostro stadio!
Oltre a pubblicizzare la nuova campagna abbonamenti e la propria Tessera del Tifoso speriamo vengano adottate iniziative che garantiscano il posto a quei vecchi abbonati che come noi, senza Tessera, vogliano comunque andare a sostenere i crociati.
Noi abbiamo già fatto alcune proposte, e continueremo a farle. A tal proposito continueremo a raccogliere i vecchi abbonamenti (al martedì c/o la nostra sede), per dare peso e concretezza alla nostra protesta, e per poter meglio pensare a possibili soluzioni. Speriamo che non si voglia ignorare questa voce”.
BOYS PARMA 1977

LE PAROLE DI GHIRARDI (durante la presentazione della campagna abbonamenti): “Quest’anno ci sono anche elementi nuovi, come la tessera del tifoso che crea problemi a molti che devono sottoscrivere gli abbonamenti e porta costi aggiuntivi su di noi. Mi auguro che ciò non abbia un impatto negativo sulla nostra campagna abbonamenti. Ci tengo a sottolineare con orgoglio che siamo una delle poche società che non riverserà sui suoi tifosi alcun costo. La società ha deciso di accollarsi in toto tutte le spese e non abbiamo speculato in alcun modo. Ci adeguiamo semplicemente alle regole che sono state imposte”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A