Entra in contatto:
Lanzafame 981153588

Calcio Serie A

Calciomercato: Mirante e Dzemaili al Parma, Dessena alla Samp, Lanzafame è della Juve

Calciomercato: Mirante e Dzemaili al Parma, Dessena alla Samp, Lanzafame è della Juve

Tutto come previsto nella giornata delle comproprietà Â . Tutto ok, per la permenenza di Antonio Mirante, ufficializzata, come la comproprietà Â  di Blerim Dzemaili, mentre Davide Lanzafame si allontana.

Mirante, come detto, resterà al Parma, che si è aggiudicato l’intero cartellino del portiere 27enne. In cambio, Daniele Dessena è diventato interamente un giocatore di proprietà della Sampdoria. Inseriti nello stesso affare due giovani difensori che restano in comproprietà: Marco Rossi, il quale tornerà a Parma e Massimo Volta, che giocherà per la squadra di Mimmo Di Carlo. Giocherà ancora a Parma anche il cnetocampista svizzero Dzemaili, che rimane in comproprietà tra Parma e Torino.

Del resto l’altra novità è l’acquisizione per intero del cartellino di Francesco Lunardini da parte della società del presidente Ghirardi, che ha trovato l’accordo con il Rimini. Come già detto e confermato da tempo sono stati definiti i rinnovi delle comproprietà di Galloppa e Reginaldo col Siena, di Paloschi con il Milan, di Manzoni con l’Atalanta, di Baccolo e Vantaggiato con il Padova e del trio formato da Cordova, Budel e Rispoli rinnovo con il neopromosso Brescia. I primi due resteranno lale rondinelle, mentre Rispoli parteciperà al ritiro di Levico, dove Pasquale Marino potrà valutarlo.
Se ne va invece Luca Antonelli. Il Parma ha praticamente chiuso l’accordo con la Lazio: il laterale scuola Milan arriva nella capitale in comproprietà per 3,5 milioni.

Se ne dovrebbe andare invece come già detto Lanzafame, per il quale le possibilità di una conferma in Emilia sono sempre minori, nonostante lo stesso attaccante abbia detto più volte di voler restare qui. Il giocatore tornerà alla Juve, che deciderà di se prestarlo o no, ma Delneri dovrebbe dargli una chance. In caso contrario comunque il Parma dovrà guardarsi da una folta concorrenza che ha fatto alzare il prezzo. Lo stesso Lanzafame, informato della conclusione della trattativa ha dichiarato di “non veder l’ora di cominciare la nuova avventura con la Juve”. Definito anche il già noto trasferimento a titolo definitivo di Biabiany e Mariga all’Inter tutti.

Per quanto riguarda i tanti giovani “piazzati” in giro, sempre dal Siena, il Parma ha riscattato il portiere Andrea Gasparri, dal Rimini il difensore Fabio Lebran e l’attaccante Simone Malatesta dal Mantova. Comproprietà rinnovate con il Pergocrema per i difensori Nicolò Galli e Francesco Pambianchi. Per due giocatori il Parma andrà anche alla buste: si tratta dei difensori, Luca Tedeschi, a metà con la Ternana, e Alessio Tombesi, con il Novara.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A