Entra in contatto:
ghirardi tommaso 726096730

Calcio Serie A

Riduzione extracomunitari, l'ira di Ghirardi: Sono allibito. A rischio l'acquisto del colombiano Armero

Riduzione extracomunitari, l'ira di Ghirardi: Sono allibito. A rischio l'acquisto del colombiano Armero

Ieri la Figc ha confezionata l'ennesima frittata, come se il calcio italiano avesse bisogno di ulteriori pagliacciate.

E’ passato il provvedimento per ridurre da due ad uno i posti per gli extracomunitari dei club italiani di Serie A. Questo significa che le società -assolutamente contrarie al provvedimento – dovranno rivedere i propri piani di mercato. Il bello è che questa decisione è stata presa a poche ore dall’apertura del mercato estivo, con molti club, Parma in primis, che hanno già in mano i contratti firmati da giocatori extracomunitari.
Durissimo il commento del presidente Tommaso Ghirardi: “Sono allibito, per i tempi e per i metodi di questa incredibile decisione, credo che sia assolutamente necessario convocare una assemblea di Lega quanto prima e chiedere le ragioni di questa decisione. Non si possono cambiare le regole in corso. Noi abbiamo stipulato contratti preliminari con giocatori extracomunitari ed ora ci sono penali da pagare, per attuare lo scioglimento di contratti in essere”.
Il provvedimento varato dalla Figc mette a serio rischio il tesseramento del terzino sinistro colombiano Pablo Armero. Lunedì, presso gli uffici dello stadio Tardini, è previsto un nuovo summit di mercato tra Ghirardi e Leonardi per fare il punto della situazione e per capire se il Parma dovrà cambiare strategia di mercato.
Intanto ieri nuovo contatto con l’agente dell’argentino del Bayern Monaco, Josè Sosa, sulle cui tracce c’è sempre il Catania che avrebbe fatto un’offerta economica migliore rispetto a quella dei crociati. La partita resta aperta e tutto può succedere.
L’ad Leonardi chiude la possibile cessione di Antonelli alla Lazio. Le sue parole sono chiare: “Con Lotito c’è stata solo una chiacchierata tre settimane fa a Milano, a margine di una riunione di Lega, ma non si è mai scesi nei dettagli. Dopo quel pour parler nessuno della Lazio si è mai fatto più sentire. Non posso dire che si sia trattato di una frenata, perché tra le due società non è mai iniziata una trattativa”.
Proseguono invece i contatti con la Roma per Guberti; i giallorossi sono disposti a cedere il giocatore in comproprietà o a titolo definitivo. Il Parma sta meditando e a breve formulerà un’offerta. Anche in questo caso la concorrenza non manca.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A