Entra in contatto:
marques confe presentazione 199369548

Calcio Serie A

Calciomercato: dopo Marques si stringe per Sosa. Leonardi: Nessuno scambio con il Napoli

Calciomercato: dopo Marques si stringe per Sosa. Leonardi: Nessuno scambio con il Napoli

La presentazione dello spagnolo Josà Â© Fernando Marques, un esterno offensivo che sarà Â  molto utile nel 4-3-3 di Pasquale Marino, è stata l'occasione per fare il punto della situazione sul mercato gialloblù.

L’Ad Pietro Leonardi ha lasciato intendere che ci sarà un altro colpo, un centrocampista di esperienza e soprattutto di sostanza. “Stiamo lavorando per un altro giocatore che abbia le caratteristiche che cerchiamo” ha detto Leonardi senza svelare nomi o trattative, ma è il riferimento è per l’argentino Sosa del Bayern Monaco, Le trattative proseguono a ritmo serrato ma i tedeschi non sono disposti ad abbassare il prezzo (5 milioni), anche se il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno 2011.
Leonardi intanto si gode Marques: “Siamo soddisfatti d’aver convinto il calciatore a scegliere il Parma. In questo periodo di Marqués non si è parlato molto, ma è giusto rimarcare che il giocatore era nella lista di 40 preconvocati della Nazionale spagnola campione del Mondo. Sembra che abbiamo preso un giocatore nella norma, ma non è così. E’ un calciatore importante, dotato di quelle qualità che nella precedente conferenza stampa avevo detto stavamo cercando. Può darci quel tasso di classe in più e che anche nella tipologia di quello che sarà il nostro stile di gioco quest’anno, sarà l’ideale”.
Si raffredda la pista che porta a Bogliacino del Napoli, probabilmente perché il Parma ha è molto vicino a Sosa, due giocatori simili. Leonardi, però, smentisce un possibile scambio Bogliacin-Lucarelli come invece scrivono tutti i giornali sportivi: “Non c’è nessuno scambio in corso. E’ una notizia che circola ormai da giorni per riempire le pagine dei giornali. Non sono mai stato contattato dal Napoli per Lucarelli. Bogliacino è un giocatore che stimiamo, forte, ma siamo in una fase di attesa e probabilmente non faremo altre operazioni in entrata. Ci Tengo a ribadire che non abbia mai cercato il centrocampista uruguaiano”. Punto.
Sull’argomento è intervenuto anche Carlo Pallavicino, procuratore dell’attaccante livornese: “Proposte concrete da parte del Napoli non ce ne sono – ha detto Pallavicino al sito Calcionews24.com -, la destinazione sarebbe gradita a Cristiano anche se il Parma è per lui una società molto importante. Se rimane a Parma è contento, se andrà a Napoli sarà ugualmente felice.
Sfuma quasi definitivamente la possibilità di avere in prestito Alessandro Diamanti: il West Ham, infatti, sta trattando la sua cessione con i greci dell’Olympiakos.
Infine, la Juventus ha provato a sondare il terreno per Zaccardo, ma la risposta del Parma è stata secca: è incedibile.

LE PRIME PAROLE DI MARQUES
: “Per me è un’opportunità nuova – ha spiegato ieri il giocatore – . Quando si è prospettata l’occasione di venire al Parma ho accettato subito, perché il campionato italiano rimane comunque un campionato speciale. Senza nulla togliere alla Liga spagnola, dove ho appena trascorso un bellissimo anno”. Marques ha scelto il numero 19, lo stesso che aveva nell’Espanyol, la sua ultima squadra.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A