Entra in contatto:
present maglie 182816996

Calcio Serie A

Presentate a Salso le nuove maglie del Parma. Pisano: Sono qui per riscattarmi

Presentate a Salso le nuove maglie del Parma. Pisano: Sono qui per riscattarmi

Sono state presentate ieri sera nella splendida cornice di piazza Berzieri a salsomaggiore Terme, gremita di tifosi e simpatizzanti, le nuove maglie firmate Erreà Â  (foto Fcparma.com), che vestiranno il Parma nella stagione 2010-11. Mattatore della serata Gene Gnocchi, che ha scherzato con dirigenti e giocatori.

Poco prima della serata, la presentazione del neo-crociato Pisano, che come precisato da Leonardi arriva a titolo definitivo, mentre al Torino il gialloblù Oliveira è in prestito.

Il difensore ha tanta voglia di riscatto: “L’ultima stagione non è stata esaltante per ragioni ambientali. Parma sarà per me l’occasione per potermi riscattare. Come ho spiegato a società ed allenatore, metterò a disposizione della squadra tutta la mia esperienza, con tutto il mio impegno”.
E Parma sembra l’ambiente ideale per questo riscatto: “Le prime impressioni sono molto positive. C’è serenità e tranquillità. Per quanto riguarda il gruppo si vede che c’è grande amicizia e determinazione, soprattutto da parte dei più anziani, poi c’è la disponibilità da parte dei giovani. Tutti elementi che devono essere tenuti in conto da chi costruisce la squadra”.

Ecco nei dettagli (fonte fcparma.com) le caratteristiche delle nuove maglie

Tradizione e novità di dettagli per la prima maglia
Il classico motivo crociato, più largo e accentuato, è stato arricchito di profili giallo-blu che impreziosiscono le maniche e il colletto a polo.
Lo scudetto, cucito a lato cuore e sui panta, più visibile e profilato anch’esso, riprende quello utilizzato sulle maglie della stagione 93’-94’.
I pantaloncini, creati sia nelle versione bianca che in quella nera, richiamano la maglia negli inserti giallo-blu posti ai fianchi.

Semplice e sobria la seconda divisa
Blu con colletto a polo e maniche gialle la maglia; blu con profili bianchi e inserti gialli il panta. La linea e il disegno lasciano ricordare quelli che caratterizzavano le divise degli anni 50’, in particolare dei campionati 53’-54’, 55’-56’, 56’-57’.

Terza maglia dal design e dal colore raffinato
Fondo grigio antracite, strisce orizzontali gialle e blu sul petto con scudetto al centro, stessi profili su maniche e panta, la terza divisa è originale nel colore e nello stile. Una novità però mista a tradizione poichè il modello riprende quello dei lontani campionati 54’-55’ e 57’-58’.

Le nuove divise sono realizzate anche quest’anno in tessuto Ti-energy, il rivoluzionario filato introdotto per la prima volta da Erreà nella stagione 2008/2009 che impiega nano-particelle di argento e titanio all’interno delle sue fibre.
Traspirante, ultraleggero, antistatico, idro e oleo repellente, il Ti-energy è in grado, grazie alle sue proprietà, di migliorare e favorire le prestazione atletiche degli sportivi e sarà il tessuto che caratterizzerà le nuove divise di AS Bari e BC Atalanta per il campionato 2010/2011.
Tutti i prodotti Erreà sono, inoltre, certificati Oeko-Tex, l’Istituto internazionale che rappresenta un’autorità a livello mondiale per la qualità dei capi tessili.
Tale certificato garantisce che tutto l’abbigliamento Erreà non rilascia quelle sostanza nocive e dannose per la salute spesso utilizzate da molti produttori di tessuto in violazione delle principali normative europee, assicurandone la totale sicurezza.

Al termine della presentazione, tutti i giocatori del Parma hanno sfilato indossando la Collezione Estate ’10 della Navigare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A