Entra in contatto:
federicobocchia2 539503116

Calcio Serie A

Nuoto: Bocchia si prepara ai campionati assoluti di Ostia

Nuoto: Bocchia si prepara ai campionati assoluti di Ostia

Dopo i Campionati Europei appena terminati di Budapest, tra luci e ombre il nuoto italiano assoluto si rituffa nei Campionati Italiani Assoluti Estivi.

La kermesse si svolgerà ad Ostia nel nuovo e contestato Centro Federale fatto per i Mondiali (e messo piu’ volte sotto sequestro dalla magistratura…!) dal 18 al 19 agosto, in una data insolita e in vasca corta da 25 mt., che varranno da qualificazione ai Campionati Europei e Mondiali in vasca corta di Istanbul e Dubay tra Novembre e Dicembre 2010.Il Nuoto Club 91 Banca Monte Parma sara’ presente con Federico Bocchia (C.S.Esercito/Nuoto Club 91 Banca Monte Parma).
Federico dopo la fantastica medaglia di bronzo Europea di dicembre deve ritrovare la forma migliore e un risultato di rilievo, dopo la nuova era senza i super body e’ normale che per lui e le sue caratteristiche di sprinter ci voglia del tempo per reimpostare una nuotata diversa da prima. La preparazione a questi Campionati e’ stata svolta con scrupolo in vasca corta nella piscina di Collecchio – Egovillage sotto la guida dei tecnici Davide Varoli e del D.T.Andrea Avanzini.
Federico gareggera’ mercoledi’ 18 nei 100 stile libero dove testera’ la condizione per poi scendere in acqua giovedi’ 19 al pomeriggio nella sua gara, i 50 stile libero dove si presenta al via con il 6° tempo. La gara’ sara’ a formula a serie, cioe’ una gara secca senza qualificazioni. Peccato per il giovanissimo Tommaso Lori che dopo l’ottimo crono di Roma ai Campionati Italiani Giovanili e la finale dei 50 dorso in 27.57 ha ottenuto il pass per gli Assoluti, ma una fastidiosa infiammazione alla spalla non ne consente la partecipazione. Per lui comunque un grande risultato nell’avere raggiunto i tempi limite minimi per partecipare alla massima rassegna nazionale.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A