Entra in contatto:
iachini brescia 863995398

Calcio Serie A

Brescia, Iachini: Caracciolo sta meglio, è tra i convocati

Brescia, Iachini: Caracciolo sta meglio, è tra i convocati

Di mercato Iachini non avrebbe voluto parlare, ma la conferenza stampa che porta all'esordio stagionale di Parma si apre con una domanda su Francesco Bega, difensore che non figura nell'elenco dei convocati della squadra biancazzurra.

“In questo momento è arrivata una proposta importante per lui – ha subito spiegato il tecnico del Brescia -. E’ chiaro che per il rispetto che abbiamo per lui, essendo tra l’altro stato un grande artefice di questa promozione, gli abbiamo dato un paio di giorni per riflettere su questa proposta. Va da sé che qualora dovesse accettare, la società si muoverebbe per prendere un sostituto. Nel periodo legato al calciomercato sono cose che possono accadere: valuteremo nei prossimi giorni la sua decisione. L’importante è ora avere la mente sgombra da altri pensieri che non siano la partita di Parma”.

Domani sera ci sarà l’esordio stagionale in Serie A, una categoria che manca al Brescia e ai bresciani da ormai cinque anni. Che approccio si aspetta da parte della squadra? “Mi aspetto di vedere la squadra i campo con il giusto atteggiamento: andiamo ad affrontare una gara non facile e un campionato che ci abbiamo raggiunto con grande fatica e sacrificio. Il primo obiettivo che dobbiamo avere dentro è che rappresentato dall’affrontare il tutto con grande entusiasmo e con la mentalità giusta, per cercare di fare tanti punti. Dobbiamo avere le giuste motivazioni e pensare che è vero che puoi avere qualcosina da perdere, ma che allo stesso tempo si ha anche la possibilità di guadagnare tanto. Sarà certamente una Serie A difficile, bella, ma anche molto stimolante. Per raggiungere gli obiettivi dobbiamo avere la nostra identità: stiamo cercando di lavorare al meglio, per conoscerci bene e integrare il più in fretta possibile il gruppo dei nuovi acquisti”.

Brescia in campo col 4-3-1-2? “E’ prematuro parlare di tattica. Questo è un modulo sul quale abbiamo lavorato, ma ho ancora bisogno di fare alcune valutazioni. Nel pomeriggio partiremo per Parma e domani effettueremo la rifinitura: vedremo…”. Il suo stato d’animo prima di questa partita? “Io sono sempre sereno: vivo di equilibrio, sia nel bene che nel male. E questo equilibrio voglio trasmetterlo ai miei ragazzi”. Caracciolo? “Andrea sta meglio, si è allenato con noi ed è stato convocato. Domani mattina valuteremo anche la sua condizione al termine dell’ultimo allenamento”. (bresciacalcio.it)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A