Entra in contatto:
Angelo 988939155

Calcio Serie A

Parma Fc: ingaggiato il brasiliano Angelo (ex Lecce), era svincolato

Parma Fc: ingaggiato il brasiliano Angelo (ex Lecce), era svincolato

Angelo Mariano de Almeida è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma Fc. Laterale destro proveniente dal Lecce, Angelo ha giocato sei stagioni nella squadra salentina, segnando 7 gol nella scorsa stagione, che lo ha visto fra i protagonisti della promozione giallo-rossa. Il laterale destro ha firmato un contratto annuale.

“Dalle prime ore sono state piacevoli anche perché tutti dicevano già che l’ambiente e la città è bella. Pure il gruppo è un gruppo forte, in salute, bello. Mi trovo benissimo in queste prime ore”. Sono le prime parole di Angelo, intervistato dal sito ufficiale del Parma Fc. Ecco l’intervista integrale.


Lei ha una “raccomandazione” nel suo curriculum: Zeman la volle fortemente a Lecce quando allenò i salentini. Questa può essere un’indicazione anche per il suo inserimento nel Parma e negli schemi di mister Pasquale Marino?
“Io sono venuto in Italia, sei anni fa, quando c’era Zeman. Tutti lo conoscono come un allenatore che ha degli schemi tattici molto offensivi, vuole sempre attaccare. Mi sono trovato benissimo con lui ho imparato tanto. Pure il mister Marino gioca con queste caratteristiche. Mi auguro di trovarmi bene anche con lui”.

L’anno scorso 7 gol. E’ un difensore, ma molto prolifico…
“L’anno scorso per fortuna è andato tutto bene, non ho avuto nessun infortunio dall’inizio e devo sottolinearlo: sono riuscito a fare bene la preparazione e le gambe erano a posto. Poi la squadra ha dato una mano, tutto girava per il verso giusto e mi sono trovato molto bene. Avevo la forma giusta e sono riuscito a fare un bel campionato”.

Ora in che condizione è?
“Adesso di certo non son a zero, ma purtroppo non sono nemmeno a livello dei ragazzi. Perciò in questi giorni mi metto a disposizione di mister e preparatore per arrivare il più vicino possibile ai ragazzi per entrare in gruppo il prima possibile”.

Se non sbagliamo, ha già incontrato alcuni dei ragazzi che giocano nel Parma, vero?
“Sei anni fa mi sono trovato giusto a Lecce con Massimo Paci mentre tre anni fa ho incontrato Pavarini. Sono dure persone splendide, Massimo quando sono arrivato, che non parlavo la lingua, mi ha dato una grossa mano. Stamattina sia lui che Pavarini si sono messi a disposizione per aiutarmi. Con Pava poi ci siamo dati una mano quando lui è arrivato a Lecce”.

Che cosa si aspetta da questa stagione del Parma? Ha visto la prima partita?
“Non ho potuto purtroppo vedere la partita perché ero in viaggio, ma mi sono informato e tutti hanno detto che è stata una bella partita. Il pubblico è molto contento. Penso che il parma abbia iniziato bene e che sia sulla strada giusta da percorrere. Basta seguire le indicazioni del mister, siamo in buone mani”.

Lei è stato campione del mondo, e gioca nella stessa fascia di Zaccardo, un altro campione del mondo. Si aspetta consigli da lui, informazioni da condividere?

“Certo, non solo da lui, ma da tutta la squadra. Impariamo anche da quelli più giovani, non so lo da Zaccardo o da Morrone che sono gli idoli di questa squadra. Mi aspetto di imparare da tutti, sono a disposizione e penso che mi troverò bene”.

Qual è il suo obiettivo?
“Il mio obiettivo è fermarmi qui, finalmente sono riuscito a fare il salto di qualità che cercavo da alcuni anni. Per un motivo o per l’altro non ero ancora riuscito a farlo. Ora ci sono, voglio approfittarne. Voglio inziare una nuova carriera a Parma”.
Anche l’amministratore delegato Pietro Leonardi commenta il nuovo acquisto del Parma Fc: “Siamo soddisfatti di questo acquisto. Angelo è un giocatore che ha un suo curriculum importante. Ed un giocatore che sulla destra può ricoprire più ruoli. Abbiamo deciso di mandare a giocare Rispoli con maggiore continuità e contemporaneamente abbiamo deciso di completare la nostra rosa con Angelo. E’ un acquisto con un contratto di un anno più l’opzione per altre due stagioni”.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A