Entra in contatto:
Parma Brescia 973435906

Calcio Serie A

Gobbi sempre più contento di aver scelto Parma: Buone sensazioni da subito. Domani test a Colorno

Gobbi sempre più contento di aver scelto Parma: Buone sensazioni da subito. Domani test a Colorno

A pochi giorni dal suo approdo in maglia gialloblù Massimo Gobbi si è trovato subito titolare e protagonista di un brillante esordio in campionato. Non ci poteva essere settimna migliore per il centrocampista arrivato dopo essersi svincolato dalla Fiorentina.

Gobbi, come ben ci si può ricordare, ha scelto Parma nonostante un’ampia scelta di destinazioni, anche importanti, e, complice il debutto coi fiocchi dei crociati, oggi in conferenza stampa ha ribadito la convinzione nella propria scelta. “Ho avuto buone sensazioni fin da subito e insataurato subito un buon rapporto con tutti, dai compagni, allo staff tecnico – ha detto il duttile jolly mancino 30enne, che commenta anche un pronostico del proprio ex ds Corvino, il quale ha segnalato il Parma come sicura protagonista – Spero che abbia ragione. di certo lui è un espoerto di mercato, che sa giudicare se una squadra si è mossa bene o no nella campagna acquisti”.
La qualità emersa da questo “primo” Parma di Marino contro il Brescia è stata il bel gioco. Un bel gioco che al Tardini non si vedeva dai tempi di Prandelli, tecnico che Gobbi ben conosce e nel quale, sollecitato, vede qualche similitudine con Marino. “Ognuno ha le proprie idee, ma l’idea di base è la stessa: il bel gioco. Noi stiamo lavorando per migliorare ancora ma di certo ci rende felici che il pubblico abbia apprezzato e si sia alzato in piedi – prosegue Gobbi, che si sofferma anche sui suoi colleghi di reparto, molto affollato dopo l’arrivo di Candreva – La concorrenza aumenta il livello degli allenamenti e di tutto il lavoro che si svolge in settimana. Di conseguenza fa solo bene. Alla fine po gioca chi è in salute. Le mie condizioni? Non sono stato fermo, ho fatto la preparazione pure io! Certo, non mirata come una squadra in ritiro e senza palla, quindi mi sono sorpreso delle mie buone condizioni. Sono uscito per crampi alla fine, ma per fortuna c’è la sosta per recuperare. Magari con un lavoro personalizzato in palestra”.

In attesa del ritorno dei nazionali e della settimana che precede la sfida al Catania, ex squadra di Pasquale Marino, il Parma domani pomeriggio disputerà una gara amichevoleal comunale di Colorno contro la locale squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Per il test, che sarà trasmessa dalla web tv del Parma e che vedrà l’incasso (5 euro l’ingresso) devoluto in beneficenza al reparto di Oncomatologia pediatrica del professor Izzi, Marino ha convocato 20 giocatori, tra i quali i nuovi arrivati Angelo e Candreva, che debutteranno con i compagni in una partita “vera”, ed i giovani della Primavera De Vitis, Covic e Finocchio, mentre non ci saranno, oltre a Galloppa e ai 5 nazionali (Antonelli, Bojinov, Feltscher, Mirante e Paloschi), anche Dzemaili, che sta lavorando a parte. Di seguito l’elenco dei convocati
Portieri: Pavarini, Russo
Difensori: Angelo, Dellafiore, Lucarelli, Paci, Paletta, Pisano, Zaccardo
Centrocampisti: Candreva, De Vitis, Gobbi, Morrone, Pereira, Valiani
Attaccanti: Covic, Crespo, Finocchio, Giovinco, Marques

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A