Entra in contatto:
Candreva1 418706078

Calcio Serie A

Candreva riparte da Catania-Parma per rilanciarsi: Far bene qui per tornare in azzurro

Candreva riparte da Catania-Parma per rilanciarsi: Far bene qui per tornare in azzurro

Mancano pochi giorni alla ripresa del campionato di Serie A. Una ripresa del campionato che vedrà Â  il Parma andare a cercare conferme, dopo il bel debutto con il Brescia, a Catania.

Un campo difficile, contro una squadra ostica, che mister Marino, il grande ex conosce bene. Un impegno, quello che arriva dopo la pausa, che potrà dire molto sulle possibilità dei gialloblù, che in caso di un risultato positivo in trasferta potrebbero ottenere una grande carica. Una sfida alla quale vuole partecipar eassolutamente, e magari giocando da titolare, Antonio Candreva, arrivato giusto una settimana fa nell’ultimo giorno di calciomercato. “Contro il Brescia il Parma ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Ora siamo attesi da una gara durissima, contro una squadra reduce da una sconfitta, quindi arrabbiata – ha detto Candreva esordendo nella conferenza stampa di oggi e gettando un primo sguardo all’impegno in casa degli etnei – Abbiamo provato solo il centrocampo a tre e non so se domenica sarò titolare: deciderà il mister. Di certo cercherò di dare il massimo tutte le volte che sarò chiamato in causa. La nazionale? Devo ancora dimostrare tantissimo, ma qui è un’ottima vetrina se farò bene qui potrò ambire a tornare in azzurro”.
Parlando dell’avversario, Candreva indica il fattore campo come pericolo numero uno per il Parma. “Il pubblico di Catania può essere determinante, ma è un campo ostico sotto diversi putni di vista, contro una squadra quadrata che non meritava la sconfitta all’esordio – conclude il cnentrocampista 23enne – Noi siamo concentrati. La mia posizione in campo preferita? Non ho problemi: a centrocampo bisogna giocare semplice, e grazie all’aiuto di Morrone e Gobbi, nel test di Colorno mi sono trovato bene. In attacco, dove nella stessa amichevole ho giocato nella ripresa, si può azzardare qualche dribbling in più”.

Delle reali possibilità di Candreva di giocare titolare domenica si potrà capire qualcosa in più già domani pomeriggio alle 15, quando il Parma giocherà un’amichevole con la Medesanese, compagine neopromossa in Promozione. Intanto oggi la squadra ha sostenuto una doppia seduta di allenamento, con scarico per i rientranti nazionali Valeri Bojinov e Luca Antonelli. Nella seduta mattutina lavoro atletico, mentre nel pomeriggio i giocatori hanno lavorato con la palla, disputando anche una partitella blu contro arancioni finita 2-1 per i primi: due reti di Crespo e una di Pisano con un gran tiro da fuori di sinistro. Assente, oltre ai due infortunati Galloppa e Paloschi, anche Ze Eduardo, che ha beneficiato di un giorno di permesso. Nei prossimi due giorni il Parma dovrà fare a meno anche di Danilo Pereira, convocato per uno stage di due giorni a Rio Maior (Portogallo)con la selezione portoghese Under 20.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A