Entra in contatto:
marino pasquale parmabrescia 113547266

Calcio Serie A

Marino: Noi troppo timorosi Mihajlovic: Vittoria meritata

Marino: Noi troppo timorosi Mihajlovic: Vittoria meritata

Marino non vuole commentare l'espisodio del rigore concesso alla Fiorentina e ammette la superiorità Â  della Fiorentina. "La squadra è sembrata troppo timorosa" ha spiegato il tecnico siciliano. Grande soddisfazione, invece, in casa Fiorentina per la prima vittoria in campionato: "Abbiamo vinto e dominato una partita che non era facile".

Pasquale Marino: “Purtroppo non è stata la nostra miglior giornata e sul nostro cammino abbiamo incontrato una Fiorentina con più voglia di vincere. I tanti rigori contro? A volte è stata colpa nostra, a volte no, comunque è meglio non parlare più degli arbitri. Bisogna concentrarsi al meglio per evitare di commettere ancora queste ingenuità. Non vogliamo attaccarci sempre a queste cose, ci siamo un po’ stancati. Ora pensiamo solamente a rimetterci in carreggiata, lavorando il più possibile. Oggi la mia squadra è sembrata troppo timorosa, abbiamo giocato troppo indietro cercando di colpire di rimessa. La Fiorentina ha vinto meritatamente. L’infortunio di Giovinco? Gli infortuni ci hanno sempre creato problemi, ma dobbiamo convivere con questi inconvenienti. Mi aspetto una reazione importante nelle prossime partite, contro il Milan ci deve essere voglia di sacrificarci”.

Cristian Zaccardo: “Il rigore ha spezzato la partita, penso che ne fosse uno più netto per noi, ma la Fiorentina ha comunque meritato. Abbiamo fatto una buona gara ma dobbiamo e possiamo migliorare. La Fiorentina mi è piaciuta molto nel secondo tempo, nel primo troppo appannata. Secondo me Ljajic diventerà un grande giocatore, mi ha impressionato. Speriamo che l’assenza di Giovinco pesi poco per noi, abbiamo bisogno di lui. Prima del rigore assegnato alla Fiorentina ce n’era uno per noi, ma non è stato assegnato siamo stati abbastanbza sfortunati”.

Pietro Leonardi: “Devo cercare di tutelare la nostra realtà e dobbiamo provare a tornare con i piedi per terra e frenare l’entusiasmo. L’obiettivo è fare il prima possibile i 40 punti, non sarà facile. Oggi fino al rigore non abbiamo sofferto particolarmente e mi auguro che si faccia rivedere quel rigore, io non voglio commentare. E’ inutile dire che è stata una partita determinata dagli episodi, ora però dobbiamo solo rimboccarci le maniche”.

Sinisa Mihajlovic: “Abbiamo vinto e dominato una partita che non era facile. Abbiamo lavorato sempre bene, però ora avendo 5 punti ed avendo vinto dopo tanto tempo ciò sicuramente permette di lavorare di più e ai giocatori di essere più fiduciosi: oggi un successo era importante sotto tutti i punti di vista. Ora che sta tornando la condizione fisica di molti giocatori siamo una squadra più compatta e siamo la Fiorentina. Quindi dobbiamo cercare di giocare sempre per vincere e non per difenderci. In casa tecnicamente siamo una delle squadre più forti”.

Cesare Natali: “Siamo stati bravi dall’inizio non ostante il Parma ci lasciasse poco spazio. Il predominio è stato importante in tutte le zone del campo. L’episodio del rigore ci ha premiato. Il 4-2-3-1? I moduli sono relativi quando c’è l’atteggiamento giusto di tutti, oggi i due esterni offensivi si sono sacrificati e hanno dato grande mano ai centrocampisti centrali”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A