Entra in contatto:
Parma Milan55 278460709

Calcio Serie A

Verso Parma-Milan: Marino pensa al 4-2-3-1. Allegri ritrova Pato

Verso Parma-Milan: Marino pensa al 4-2-3-1. Allegri ritrova Pato

Da mercoledì il Parma si allena di sera per prepararsi al meglio alla sfida di sabato con il Milan (ore 20,45). Marino sta pensando di stravolgere l'assetto della squadra, mentre Allegri non sa se potrà Â  contare su Ibrahimovic. Sono questen le principali novità Â  della giornata odierna.

QUI PARMA. Durante l’allenamento di ieri, l’ultimo a porte chiuse, il tecnico siciliano ha provato il 4-2-3-1 con Angelo e Marques esterni, Candreva in regia e Crespo unica punta. Potrebbe essere questa la formazione che sabato affronterà i rossoneri. D’altronde la sconfita di Firenze e l’infortunio di Giovinco richiedevano alcuni cambiamenti. Il 4-3-3 tornerà di moda solo dopo il rientro dell’infortunato Giovinco. I due mediani di centrocampo dovrebbero essere Morrone e Gobbi, considerando che Valiani è alle prese con un problema alla caviglia e la sua presenza è in dubbio. in difesa ballottaggio Paci-Dellaffiore. Questa sera (ore 20,30) nuovo allenamento allo stadio Tardini, ma a porte chiuse.

QUI MILAN. Dopo l’allenamento di ieri mattina a Milanello, post Amsterdam e basato sul recupero post gara, oggi la squadra rossonera ha iniziato a tutti gli effetti la preparazione verso Parma-Milan. In apertura riscaldamento sul tartan con una serie di esercizi sui tappettini, seguiti dallo stretching. Dopo questa prima fase, i rossoneri si sono spostati sul campo centrale dove hanno cominciato a lavorare con il pallone con una serie di passaggi. Le prove tattiche, tra possesso palla e partitelle con i portieri, hanno caratterizzato la sessione di oggi. Per quanto riguarda i singoli, da segnalare che Alexandre Pato, dopo aver trascorso i primi minuti in palestra, ha raggiunto i compagni all’esterno e ha svolto con loro stretching, palleggi e tutto il lavoro con il pallone. Sorridente, il brasiliano si è allenato con il gruppo. Lavoro personalizzato per Zlatan Ibrahimovic. A parte Daniele Bonera, per un affatticamento al bicipite femorale della coscia destra e Ibrahimovic la cui presenza in campo per sabato è in dubbio. Con o senza Ibra a Parma con il 4-3-3.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A