Entra in contatto:
parmamilan rigoredubbio 837818553

Calcio Serie A

Dopo la sconfitta di sabato il Parma è penultimo. Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti a Collecchio

Dopo la sconfitta di sabato il Parma è penultimo. Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti a Collecchio

Gli allenamenti del Parma riprenderanno martedì pomeriggio a Collecchio e per Pasquale Marino ci sarà Â  molto lavoro da fare, soprattutto a livello psicologico dato che il Parma non vince da cinque partite, cioè dall'esordio in campionato con il Brescia (2-0).

Da allora tre pareggi e due sconfitte consecutive, per non parlare dei cinque rigori contro e dei rigori negati. A proposito: diverse moviole hanno confermato il contatto in area tra Nesta e Crespo ma molti addetti ai lavori hanno detto che il contatto non era tale da provocare la caduta dell’attaccante argentino. Discorso simile per l’altro episodio dubbio, il contatto in area di rigore tra Nesta e Paci; è simulazione invece la caduta di Marques in area mentre cercava di dribblare Antonini, lo spagnolo andava ammonito. Questo il verdetto della moviola di Rai, Mediaset e Sky.
Un verdetto che ovviamente non piacerà all’amministratore delegato Pietro Leonardi, espulso a metà del secondo tempo per proteste. Polemiche a parte, troppe in queste ultime giornate (rischiano di danneggiare l’immagine della squadra e metterla in cattiva luce), il Parma deve rimboccarsi le maniche perché ddopo i risultati della domenica è penultimo in classifica con 5 punti, insieme a Roma e Fiorentina, ad un solo punto dall’Udinese ultima a 4 punti.
Adesso il campionato di serie A osserverà un turno di riposo e sarà l’occasione giusta per risovlere una serie di problemi, innanzitutto il modulo tattico: il 4-2-3-1 di sabato sera contro il Milan non ha funzionato, mentre il 4-3-3 senza Giovinco è poco efficace. Il problema resta l’attacco e il centrocampo: con 5 gol segnati il reparto offensivo è uno dei peggiori del campionato.
I dirigenti gialloblù sono alla ricerca di una squadra, magari estera, per disputare un’amichevole durante la settimana. Il Parma deve invertire la rotta subito e il miglior medicinale è la partita. Tra 15 giorni c’è la trasferta di Cesena, una delle sorprese della serie A.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A