Entra in contatto:
zaccardo contro palermo N 597164788

Calcio Serie A

Zaccardo presenta Parma-Cesena: Dovremo limitare i loro esterni

Zaccardo presenta Parma-Cesena: Dovremo limitare i loro esterni

Attaccare per difendersi. E' questa la ricetta per battere il Cesena secondo Cristian Zaccardo, uomo di fascia abituato ad offendere oltre che difendere.

“Dovremo stare attenti alla loro corsa, specie di individualità importanti come Giaccherini e Schelotto che si stanno mettendo in luce. Dovremo attaccarli, limitarli, farli stancare, fargli fare i terzini. Poi toccherà a noi fare gioco e creare opportunità, come è nelle nostre caratteristiche – spiega il terzino 29enne – E’ un momento non felicissimo per noi, abbiamo raccolto poco, ma andiamo a Cesena a giocare una specie di derby con uno spirito positivo, vogliosi di tornare a giocare come a inizio campionato. Questo vale anche per me, che negli ultimi due match non ho brillato”.
Zaccardo si mostra anche possibilista su eventuali cambi di modulo, anche in corsa, anche alla luce dell’infortunio che fermerà Lucarelli. “Cambiare modulo è un’ipotesi per noi. E’ chiaro che il mister ha le sue idee ma sono state provate più volte diverse soluzioni, che si tratti di 4-3-1-2 o 3-4-3 e noi ci siamo sempre resi disponibili a cambiare. Se utilizziamo il centrocampo a 4 e 2 punte al posto di una, ad esempio, gli esterni possono sganciarsi di più, ma ci vuole gente adatta a giocare sulle fasce – aggiunge Zaccardo, che, in conclusione, commenta il ritiro organizzato a Forlì per il fine settimana – E’ il segnale che si tratta di una partita importante. E’ chiaro che si preferisce stare con le famiglie, ma così è stato deciso, quindi partiamo e cerchiamo di preparare al meglio la partita”.

Dopo l’allenamento mattutino, la squadra nel pomeriggio è partita per la Romagna e lo stadio di Forlì, dove domani mattina gli uomini di Pasquale Marino si alleneranno a porte chiuse allo stadio locale. Per il mini-ritiro il tecnico crociato ha convocato i seguenti 20 giocatori:
Portieri: Mirante, Pavarini, Russo
Difensori: Angelo, Antonelli, Dellafiore, Feltscher, Paci, Paletta, Pisano, Zaccardo
Centrocampisti: Candreva, Dzemaili, Gobbi, Morrone, Valiani, Ze Eduardo
Attaccanti: Bojinov, Crespo, Marques

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A