Entra in contatto:
Marques sportparma 566689968

Calcio Serie A

Le pagelle di Cesena – Parma

Le pagelle di Cesena – Parma

Mirante è uno dei principali protagonisti del Parma di Pasquale Marino, le sue parate, soprattutto nel secondo tempo, hanno sigillato il pareggio finale. Bogdani è sempre più l'uomo decisivo del Cesena. Negativa la prestazione di Gobbi.

MIRANTE 6,5 Tre parate decisive, due nel secondo tempo sul punteggio di 1-1. Decisivo su una conclusione di Caserta. In poche parole sigilla il pareggio e consente al Parma di non incassare un’altra sconfitta.

ZACCARDO 7 Un altro gol pesante segnato grazie ad un preciso colpo di testa. Mette la muserola a Giaccherini e non fa correre rischi eccessivi alla difesa. Una sicurezza.

PACI 5,5 E’ responsabile insieme a Paletta del gol di Bogdani, il quale colpisce di testa indisturbato all’interno dell’area piccola. Errore a parte, sbaglia poco e niente. Non si fa piegare dalle sportellate di Bogdani.

PALETTA 5,5 Stesso discorso di Paci sul gol di Bogdani. Un po’ troppo macchinoso con la palla tra i piedi ma in marcatura è efficace e sa leggere in anticipo alcune situazioni pericolose.

ANTONELLI 6 Controlla senza patemi Schelotto e aggredisce chiunque transiti dalle sue parti. Spinge molto, le sue discese destabilizzano la robusta difesa romagnola.

DZEMAILI 7 Distribuisce numerosi palloni, soprattutto sulla sinistra dove cerca di innescare la velocità di Antonelli. Gestisce il centrocampo con disinvoltura e garantisce una buona copertura alla difesa. Il migliore del Parma.

MORRONE 6 Poco intraprendente ma sempre efficace in marcatura. Lotta su tutti i palloni anche se non sempre con la dovuta lucidità

GOBBI 4,5 Come a Lecce, da un suo errato retropassaggio nasce il gol del Cesena. L’errore condiziona l’intera prestazione, sbaglia molto, recupera pochi palloni e non dà velocità alla manovra.

VALIANI 6 Pennella il cross sul secondo palo per il gol dell’1-1 di Zaccardo. Torna a fare l’ala destra, come ai tempi del Bologna e del Rimini, anche se raramente riesce ad affondare sulla destra.

BOJINOV 5 Un colpo di testa terminato terminato fuori di poco e niente altro in zona tiro. Si muove molto e spazia su tutto il fronte ma non trova mai lo spunto vincente che possa far male agli avversari.

MARQUES 5,5 Sbaglia molto, sia nel primo che nel secondo tempo. Si fa notare per tre/quattro cross, su uno dei quali concede a Valiani una grossa occasione per il 2-1.

ALL. MARINO 6 Torna al 4-3-3 e la squadra reagisce bene. Personalità e possesso palla sono armi importanti per il Parma che continua ad avere problemi in zona d’attacco. Crea ma non finalizza.

CESENA: Antonioli 6; Ceccarelli 6.5, Von Bergen 6, Benalouane 6, Nagatomo 6.5; Parolo 5.5, Appiah 6, Jimenez 5 (17′ st Malonga 6); Schelotto 6 (16′ st Caserta 6.5), Bogdani 6.5 (29′ st Ighalo 6), Giaccherini 6. All. Ficcadenti 6.

ARBITRO: Morganti 6 Sbaglia poco. Controlla una partita tutto sommato molto corretta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A