Entra in contatto:
Tardini 951787640

Calcio Serie A

A fine campionato la sede del Parma Fc trasloca a Collecchio. Al Tardini il museo crociato

A fine campionato la sede del Parma Fc trasloca a Collecchio. Al Tardini il museo crociato

Il progetto risale a tre anni fa quando inizio' l'avventura parmigiana di Tommaso Ghirardi:

spostare il quartier generale della società crociata dallo stadio Ennio Tardini al centro sportivo di Collecchio. Ieri sera l’amministratore delegato Pietro Leonardi, nel corso di una trasmissione televisiva (Bar Sport) ha ufficializzato il tutto: “E’ nostra intenzione spostare entro un anno la sede del club a Collecchio, con un nuovo cospicuo investimento”. Il trasloco dovrebbe avvenire a fine campionato, durante i mesi estivi.
In molti si stanno chiedendo il perché di questa scelta, considerando che la sede di Viale Partigiani d’Italia è un pezzo di storia del club. Le ipotesi si sprecano, compresi i “facili” allarmismi circa la possibilità che venga costruito un nuovo stadio alla periferia della città, o addirittura a Collecchio.
In realtà la scelta di Ghirardi, sempre a caccia di imprenditori locali che possano aiutarlo economicamente nella crescita della squadra, è dettata da motivi commerciali. Cioè dalla possibilità di ottenere maggiori ricavi. Come? Ampliando l’area hospitality con la costruzione di nuovi salotti e di una più ampia area ristorazione; oltre alla nascita del tanto atteso “Museo del Parma Calcio” in cui verranno esposti i trofei e molti oggetti che raccontano la storia del club crociato.
Nei prossimi mesi a Collecchio potrebbero iniziare i lavori per l’ampliamento dell’attuale struttura che, salvo sorprese, dalla stagione 2011/12 ospiterà la nuova sede del Parma Fc.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A