Entra in contatto:
lucarelli alessandro 446895567

Calcio Serie A

Lucarelli: A Brescia fondamentale fare risultato. Nel ritorno dobbiamo fare più punti

Lucarelli: A Brescia fondamentale fare risultato. Nel ritorno dobbiamo fare più punti

"Se vinci una partita strizzi l'occhio all'Europa, ma se perdi quella dopo sei gia in zona retrocessione".

E’ questa la sintesi di un campionato equilibrato come quello in corso secondo Alessandro Lucarelli. Il difensore del Parma, intervenuto in conferenza stampa al termine della seduta a porte chiuse di stamani a Collecchio, ha parlato dell’importanza del prossimo match di domenica a Brescia e di quanto sia importante per il Parma tenere alta la guardia. Ed evitare rilassamenti. “Si tratta di uno scontro diretto fondamentale, in cui, se non una vittoria, dobbiamo comuinnque portare a casa un risultato utile. Dietro infatti le nostre avversarie corrono, ottengono a volte anche punti inaspettati e la quota salvezza appare più alta, anche rispetto agli altri anni – ha detto il difensore 33enne, che ha analizzato quanto sia importante non fallire negli scontri diretti – Nel girone di andata abbiamo perso solo a Catania, e immeritatamente, però è vero, abbiamo pareggiato molte sfide con altre squadre che hanno il nostro stesso obiettivo. Nel girone di ritorn odobbiam ofare qualcosa in più dei 22 punti totalizzati al giro di boa. Noi per primi ci aspettavamo qualcosa in più”.
Sulla sfida di domenica Lucarelli non nasconde le insidie di giocare in casa di una squadra reduce da un momento difficile. “Arrivano da tre sconfitte e sono affamati, quindi stiamo attenti a non dare nulla per scontato – conclude il centrale livornese, che manifesta anche la serenità del gruppo riguardo il mercato – Ci hanno detto e ribadito che la squadra è questa, per quanto ci riguarda. Del resto guardiamo tutti con curiosità quello che accade ma siamo concentrati sul campionato”. Per quanto riguarda la gara di Brescia dovrebbero essere tutti a disposizione di mister Pasquale Marino, che domani mattina deciderà la formazione al termine della rifinitura.

A disposizione del tecnico siciliano anche Valeri Bojinov, del quale ha parlato questa mattina l’ad del Parma Pietro Leonardi, intervenuto alla Camera di Commercio di Parma per la premiazione della classi vincitrici di “Natale in vetrina crociata”. Il dirigente crociato ha ribadito che il bulgaro non partirà. “Ultimamente Bojinov è come il prezzemolo, ma la verità è che noi non abbiamo intenzione di svenderlo. No ci sarà nessuno scambio, ci serve e resta con noi – ha dichiarato Leonardi, aggiungendo – Le operazioni di mercato più importanti le abbiamo già definite in anticipo e ora stiamo cercando di trovare una collocazione a Calvo, Modesto e Palladino, che sono un nostro patrimonio. Ora pensiamo a Brescia, dove ci sarà una gara importante, da affrontare con uno spirito divero da quello visto contro il cagliari. dobbiamo crescere sotto il profilo psicologico”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A