Entra in contatto:
Morrone Palermo1 827906354

Calcio Serie A

Morrone stila la tabella salvezza: 15 finali e 15 punti per restare in Serie A

Morrone stila la tabella salvezza: 15 finali e 15 punti per restare in Serie A

Nei momenti difficili il capitano di una squadra di calcio deve essere il primo a dare la carica. Stefano Morrone di periodi così ne ha passati e nemmeno stavolta ha mancato di dare la carica al Parma, reduce dalla beffa contro il Lecce.

“Un vecchio allenatore diceva che raggiungere la salvezza con una provinciale è ogni anno un’impresa e noi dobbiamo essere realisti – ha detto Morrone oggi in conferenza stampa – La salvezza per noi è distante 15 punti e mancano 15 giornate alla fine. Dalla Fiorentina in poi saranno 15 finali da affrontare ognuna con fame, grinta e cattiveria agonistica”. Tutti si attendevano una classifica migliore e ancora una volta Morrone non nega che il Parma varrebbe più della posizione di classifica che occupa. “Questo gruppo i valori li ha, e non merita la posizione di classifica che occupa attualmente – ha aggiunto il capitano del Parma – Ne verremo fuori tutti assieme, lavorando con impegno e mostrando compattezza. Ai tifosi dico che questo gruppo dà ogni giorno il 150%, e nessuno si tira indietro: da capitano ci metto la mano sul fuoco”. Però mercoledì è andata male, secondo Morrone soprattutto per demeriti del Parma, sprecone in zona gol. “Mercoledì abbiamo collezionato 7-8 occasioni, ma il Lecce è stato bravo ad approfittare dell’unico tiro in porta. Contro la Fiorentina e da ora in avanti dovremo essere più concreti – ha aggiunto Morrone, che, diventato papà per la terza volta, parla anche della decisione di andare in ritiro, esperimento già provato, con buoni risultati alla vigilia del match con la Samp – Non amo molto il ritiro, specie ora che mi moglie attende un altro figlio e vorrei restarle vicino”.

Per quanto riguarda le altre notizie alla vigilia del match, ad arbitrare Parma-Fiorentina sarà Gava di Conegliano Veneto, assistito da Faverani di Lodi e Stefani di Milano, con quarto uomo Ruini di Reggio Emilia. Il match probabilmente vedrà il rientro, da valutare se titolare o più probabilmente a gara in corso, di Adrian mutu, uno dei tanti ex. Il Parma invece dovrà probabilmente fare ancora a meno di Hernan Crespo, giustiziere dei viola in coppa Italia, che oggi ha lavorato a parte insieme al giovane nigeriano arrivato dall’Inter Nwankwo Obiorah. Domani mattina allenamento mattutino dalle 11 a porte chiuse a Collecchio. Al termine della seduta è prevista una conferenza stampa del presidente Tommaso Ghirardi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A