Entra in contatto:
Amauri 392458709

Calcio Serie A

Parma-Fiorentina, le pagelle

Parma-Fiorentina, le pagelle

E' per Amauri la copertina di Parma-Fiorentina. L'ex juventino segna un gol spettacolare su rovesciata e sfiora il raddoppio in altre tre occasioni. Gobbi paga a caro prezzo il fallo in area di rigore che vale il pareggio della Fiorentina. Buona anche la prova di Valiani a centrocampo. Palladino delude.

MIRANTE 6 Si fa trovare pronto su due conclusioni da fuori area. Sul rigore di D’Agostino non può fare nulla. Per il resto trascorre una domenica senza eccessivi patemi.

ZACCARDO 6 Un po’ la presenza di Cerci e un po’ la scarsa propensione ad offendere lo costringono ad una partita molto difensiva. Comunque dalle sue parti non si passa.

PACI 6 Si appiccica a Gilardino in modo asfissiante tenendolo lontano dalla porta. Chiude bene le falle che si aprono in difesa, ma nel secondo tempo commette un paio di ingenuità.

LUCARELLI 6 Ordinato e attento. Si limita a fare le cose semplici e a spazzare l’aria quando la squadra è in sofferenza.

GOBBI 5 La trattenuta ai danni di Camporese che vale il rigore dell’1-1 è un regalo eccessivo alla sua ex squadra. Alterna cose semplice ad errori banali. Tiene alla larga Marchionni.

VALIANI 6,5 Dopo alcune prestazioni poco convincenti torna a far splendere le sue caratteristiche: corsa, recuperi, pressing e incursioni offensive. Mai in difficoltà dfavanti a Behrami e Sanatana.

DZEMAILI 6 Il primo tempo è insufficiente; troppi errori dovuti alla frenesia, tant’è che l’unico pericolo della Fiorentina, nel primo tempo, nasce da un suo errore a centrocampo. Più lucido e più attivo nel secondo tempo, anche grazie alle coperture di Morrone e Valiani.

GALLOPPA 6 Gioca solo un tempo poi Marino decide di sostituirlo perché, già ammonito, rischia in più occasioni il secondo giallo. Partita di sostanza.

PALLADINO 5 Prestazione anonima, condita da errori e azioni inconcludenti. Con la palla tra i piedi è bello da vedere ma quasi mai efficace.

AMAURI 7,5 Era a secco da quasi un anno ma la rovesciata acrobatica che sigla l’1-0vale il prezzo del biglietto (1-0). Si ripete dopo pochi minuti ma non è fortunato. Vince quasi tutti i contrasti aerei con Gamberini: sfiora il gol in altre due occasioni e colpisce anche una traversa. Fondamentale.

GIOVINCO 6 Un assist al bacio per il gol di Amauri e un paio di altre numeri interessanti. Si divora un gol facile-facile solo davanti alla porta.

(42′ pt) MORRONE 6 Lavora ai fianchi della Fiorentina , pressando e rincorrendo i portatori di palla.

ALL. MARINO 6 Insiste con il 4-3-3 e questa volta i risultati sono migliori rispetto alle sconfitte con Genoa e Lecce. Squadra corta, palla a terra e un Amauri in grande forma. Resta da risolvere il problema della frenesia, una brutta compagna di viaggio che Ghirardi definisce “ansia da prestazione”.

FIORENTINA: Boruc 6; Comotto 6 (3′ st De Silvestri 6), Camporese 6, Gamberini 5.5, Pasqual 6; Behrami 6 (33′ st Mutu ng.), D’Agostino 6.5, Santana 6; Marchionni 5 (20′ st Donadel 6), Gilardino 5.5, Cerci 6. All. Mihajlovic 6

Arbitro GAVA 5,5 La moviola gli dà ragione: la trattenuta di Gobbi su Camporese è evidente (rigore giusto) e il contatto in area tra Crespo e un difensore viola non c’è. Troppi cartellini gialli e alcune decisioni discutibili.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A