Entra in contatto:
Calciatori Tour 2011 Panini Dome B picnik 449273453

Calcio Serie A

Le figurine dei calciatori Panini tornano a Parma: nel fine settimana appuntamento in Piazzale della Steccata

Le figurine dei calciatori Panini tornano a Parma: nel fine settimana appuntamento in Piazzale della Steccata

Parma sarà Â  presto invasa dalle "mitiche" figurine dei calciatori Panini. Nel prossimo weekend, infatti, un gigantesco stand a forma di pallone sarà Â  in Piazzale della Steccata nell'ambito del "Calciatori Tour 2011".

Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50a edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori accoglieranno il pubblico parmense, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’Azienda, con pannelli e video esclusivi. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Parma, si svolgerà a Piazzale della Steccata sabato 19 e domenica 20 febbraio (ore 10.30-20). Parma è una delle tappe del “Calciatori Tour 2011”, il grande tour promozionale che – fino al 27 marzo – toccherà ben quaranta importanti città italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nell’accogliente stand Panini – che richiama la forma di un grande pallone da calcio, a scacchi neri e bianchi – vi saranno tante sorprese per gli appassionati, giovani e meno giovani, di calcio e delle figurine dei Calciatori.
Gli animatori della Panini organizzeranno scambi di figurine, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine (“muretto”, “soffino” o “lettera”). Nello stand, sarà anche presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione. Il pubblico potrà inoltre realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini). Tramite il sito www.calciatoripanini.it, piuttosto che l’applicazione “iCalciatori” per iPhone/iPad, sarà poi possibile essere sempre aggiornati sui diversi appuntamenti così come avere l’accesso a funzionalità esclusive, che permetteranno di avere una “corsia preferenziale” allo stand. “Dopo il grande successo del tour dello scorso anno”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, “abbiamo deciso di aumentare il numero di appuntamenti arrivando a prevedere di essere in ben quaranta città diverse di tutta Italia, proprio per permettere a sempre più appassionati di tutte le età di vivere (o rivivere) l’emozione ed il piacere di collezionare e giocare insieme e condividere”.
La collezione “Calciatori 2010-11” è la 50esima edizione della collezione di figurine Panini sul calcio italiano. Comprende 738 figurine adesive sui giocatori di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Queste figurine possono essere raccolte in un album di 128 pagine. Nella collezione, ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di allenatore, squadra schierata e scudetto. Ad ogni club sono dedicate 4 pagine dell’album, le prime due caratterizzate dalla foto in dettaglio della maglia ufficiale e le altre due da un bello scorcio della tifoseria allo stadio. Ogni squadra di Serie B ha invece 18 giocatori (in figurine fustellate contenenti 3 giocatori cadauna), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I Divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II Divisione e di Serie D lo scudetto e per i club di Serie A Femminile la figurina della squadra schierata. Importante novità della collezione Calciatori 2010-11 è il grande concorso “Top Team Panini 50”, che avrà lo scopo di selezionare i 18 calciatori (11 titolari e 7 riserve) preferiti dal pubblico dei tifosi italiani tra i campioni che sono stati raffigurati nelle 50 edizioni della collezione “Calciatori”. Tutte le informazioni su www.calciatoripanini.it.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A