Entra in contatto:
GOL Cesena 103909775

Calcio Serie A

Verso Parma-Cesena: Crespo recupera, probabile il 4-3-1-2

Verso Parma-Cesena: Crespo recupera, probabile il 4-3-1-2

Il Parma a Collecchio e il Cesena nel ritiro di Desenzano del Garda. Seduta mattutina per i crociati, doppia seduta per i romagnoli.

Marino e Ficcadenti stanno preparando la sfida di domenica con grande meticolosità e senza trascurare nessun aspetto, tant’è che le loro intenzioni resteranno top secret fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio.
Il tecnico siciliano ha provato diverse soluzioni tattiche: il 4-3-3, il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1. Dopo la pesante sconfitta di San Siro Marino aveva annunciato pesanti cambiamenti e non è escluso che questo avvenga davvero: Paletta, Modesto e forse Bojinov potrebbero partire dal primo minuto. Scontata la presenza di Giovinco e Amauri. Tutto dipenderà dal modulo, anche se la soluzione più probabile sembra quelle che prevede un fantasista dietro due punte. Allarme rientrato per Crespo che oggi si è allenato regolarmente con il resto della squadra. Hanno lavorato a parte Mirante (dovrebbe recuperare), Angelo e Nwankwo.
Situazione differente in casa Cesena, almeno dal punto di vista tattico, perché Ficcadenti dovrebbe confermare il solito 4-3-2-1. Malonga e Dellafiore sono in dubbio (oggi si sono allenati a parte). Al Tardini mancherà lo squalificato Parolo.
“Tutti noi sappiamo cosa ci giochiamo domenica. Per noi sarà una partita importantissima, la partita della vita. Ognuno di noi aspetta questo momento – dice il Blerim Dzemaili al sito ufficiale del Parma –. Comunque non c’è il rischio che ci sia troppa tensione. Il Parma non ha fatto bene a Milano, soprattutto perché eravamo troppo distanti tra i reparti, ma il vero problema è che abbiamo sbagliato atteggiamento, approccio alla gara. E questo non deve più succedere. Sarà uno scontro diretto sia per noi che per il Cesena, nonostante i romagnoli abbiano 5 punti in meno di noi. Ma il Parma avrà il supporto dei tifosi, che ci hanno sempre dato una grossa mano, anche se finora hanno sofferto un po’: speriamo alla fine di dargli noi una grande soddisfazione”.

Probabili formazioni

PARMA (4-3-1-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Modesto; Candreva, Dzemaili, Galloppa; Giovinco; Bojinov, Amauri.
CESENA (4-3-2-1): Antonioli; Lauro, Von Bergen, Felipe, Santon; Sammarco, Colucci, Caserta; Jimenez, Rosina; Bogdani.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A