Entra in contatto:
Mirante3 470593064

Calcio Serie A

Le pagelle di Sampdoria-Parma

Le pagelle di Sampdoria-Parma

Una difesa insuperabile, un Mirante in grande forma e una squadra votata al sacrificio hanno consentito al parma di battere la Sampdoria e centrare tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Zaccardo è il migliore in campo e non solo per il gol realizzato, il terzo della stagione.

MIRANTE 7 Una sola parata (diagonale di Maccarone) in tutto il primo tempo. Più impegnativa la ripresa: riflessi da felino su un destro ravvicinato dell’ex Dessena.

ZACCARDO 8 Costruisce una diga che regge a qualsiasi urto. Segna il terzo gol stagionale grazie ad un preciso colpo di testa; un gol molto pesante, forse il più importante in maglia crociata.

PALETTA 7 Efficace in marcatura, soprattutto su Maccarone. Chiude tutti gli spazi, grinta e personalità da vendere.

PISANO 6,5 E’ la sorpresa della domenica. Non tradisce la fiducia di Marino, disputando una prestazione senza sbavature. Attento e sicuro in marcatura.

VALIANI 6,5 Sulla fascia destra combatte come un leone. Si propone in avanti con regolarità, bravo nel chiudere su Ziegler.

DZEMAILI 6 I suo movimenti verticali garantiscono i giusti collegamenti tra difesa e centrocampo. Lotta su ogni pallone e nel finale si fa espellere per doppia ammonizione.

MORRONE 6,5 A centrocampo commette molti falli ma il suo lavoro è utile a proteggere la difesa dalle incursioni centrali. E nel finale convulso mantiene la giusta lucidità.

GOBBI 7 Duella con Mannini, soffre ma non si fa mai superare. Firma il cross per il gol di Zaccardo. Pericoloso anche nel primo tempo con un sinistro deviato da Curci.

PALLADINO 6 la sua partita dura meno di un tempo, un infortunio muscolare lo costringe ad uscire. Fischiato dal pubblico di Marassi per i suoi precedenti con la maglia del Genoa.

GIOVINCO 6 Sui calci da fermo è sempre pericoloso. Altalenante soprattutto con la palla tra i piedi. Si eclissa nel finale.

AMAURI 6,5 Sfiora il gol con un colpo di testa ed è l’unico pericolo che riesce a creare alla porta avversaria. Combatte su ogni pallone ed è a completa disposizione della squadra.

(36′ pt) CANDREVA 6 Aiuta il centrocampo nei momenti di maggiore difficoltà. Spesso le sue incursioni solitarie sono inutili.

ALL. MARINO 7 Lo spirito con cui la squadra ha affrontato la partita è anche merito suo. Buona l’intuizione di Pisano nel terzetto difensivo. Da quando è passato alla difesa a 3 la squadra ha acquisito più sicurezza.

SAMPDORIA: Curci 6; Zauri 6.5, Gastaldello 5, Volta 6, Martinez 6; Mannini 6, Poli 5.5 (23′ st Biabiany 5), Dessena 5, Ziegler 5.5; Guberti ng. (20′ pt Macheda 5); Maccarone 5 (35′ st Koman ng.). All. Cavasin 5

Arbitro VALERI 4,5 Colossale errore in occasione del rigore concesso alla Sampdoria.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A