Entra in contatto:
bucci 128045837

Calcio Serie A

Bucci come Carmignani: E' una persona che mi ha dato tanto

Bucci come Carmignani: E' una persona che mi ha dato tanto

Dalla primavera al capezzale della prima squadra: l'improvvisa svolta professionale di Luca Bucci, passato dall'essere preparatore dei portieri dei ragazzini a quella del quasi coevo Pavarini …

… e dell’azzurro Mirante, ricorda molto da vicino quella di Gedeone Carmignani, il generoso maresciallo travasato dal vivaio ai grandi (addirittura con il grado di mister titolare) centrando due memorabili salvezze. Sollecitato in proposito da www.stadiotardini.com, Luca, autoribattezatosi “Il Montanaro” – per la cocciutaggine (che lo ha portato a concludere la carriera a 40 anni, come suo padre, perché così si era ficcato in testa) – si è proclamato orgoglioso di questa storia parallela con il suo Maestro. Fu infatti il Gede a curarne la crescita: “Non tutti sanno che quando io sono arrivato qui a 14 anni e mezzo o 15 è stato lui a farmi il provino ed è stato lui che mi ha preso e mi ha plasmato, insegnandomi come fare il portiere. Quindi, per me, è un motivo di orgoglio se qualcuno paragona la mia storia ad una persona che io stimo davvero tanto…”.
poi Bucci parla del nuovo allenatore, Franco Colomba? “Mi sembra una persona di grande equilibrio, di grande spessore umano: io non lo conosco personalmente; abbiamo iniziato a collaborare. Mi sembra strano a dire collaborare perché fino ad un anno e mezzo fa ero un calciatore, però la vita va avanti e cambia. Io spero di riuscire a dargli una mano per quello che riguarda l’allenamento dei portieri, e se me lo chiederà, per quelle che sono le mie possibilità, se me lo domanderà e se lo riterrà opportuno, ad offrirgli il mio punto di vista o dei consigli”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A