Connect with us

Calcio Serie A

Verso Cagliari – Parma, Valiani: Qui mi sento apprezzato

Verso Cagliari – Parma, Valiani: Qui mi sento apprezzato

In attesa di scoprire, dopo la rifinitura (a porte aperte) di domani mattina a Collecchio quale sarà Â  l'ultimo undici del Parma a scendere in campo in questa stagione c'è comunque grande voglia di chiudere bene in casa gialloblù. Nonostante le prime voci di mercato che iniziano a susseguirsi infatti si pensa al Cagliari.

Domenica pomeriggio alle 18 si gioca infatti la 38esima giornata in terra sarda, dopo il congedo vincente dal Tardini con il successo contro la Juve. La società dovrebbe avere le idee già chiare su chi sarà confermato e chi no, ma qualcuno vorrà senz’altro approfittare dell’ultima gara per mettere in difficoltà ulteriormente Ghirardi e Leonardi.
Si sente da questo punto di vista tranquillo Francesco Valiani che, anche se il suo contratto è a metà tra Parma e Bologna, in cuor suo la sua scelta l’ha già fatta. “Qui mi sento apprezzato e tenuto in considerazione, quindi rimarrei volentieri – ha detto il centrocampista 31enne, che ha anche parlato della sua stagione, dal punto di vista personale – A parte quello di centrale difensivo ho coperto in pratica tutti i ruoli, con piacere”. Sulla stagione della squadra Valiani, vista la salvezza centrata vede il bicchiere mezzo pieno. “Ci siamo salvati con due turni di anticipo e quando il calendario sembrava più duro, anche se abbiamo detto più volte che come potenziale la squadra poteva far meglio. Certo, non mi sarei mai aspettato, nè con Colomba nè con nessun altro, di fare una cavalcata finale così. Dopo Bari è venuto fuori l’orgoglio e nel nel ciclo Inter-Udinese-Palermo siamo stati perfetti, con la rabbia e determinazione giuste – ha aggiunto Valiani, che in conclusione suona la carica per una degna chiusura – Andiamo là a provare a vincere per classifica, società e orgoglio. Non ci sarà l’assillo del risultato per nessuna delle due e potremo rischiare: con l’incoscienza scendere in campo è ancora più bello”.

Notiziario. Sempre fermi ai box Amauri, Crespo e Paletta, oltre ai lungodegenti Palladino, Marues e Calvo. Pisano ha ripreso a lavorare con il gruppo. In difesa torna Paci, a centrocampo Galloppa sostituirà lo squalificato Dzemaili. Confermato il 4-4-1-1. In porta Pavarini è favorito su Mirante.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA