Entra in contatto:
Santacroce Leonardi Biabiany Valdes 307066920

Calcio Serie A

Ecco Biabiany, Santacroce e Valdes. Leonardi: Mercato chiuso

Ecco Biabiany, Santacroce e Valdes. Leonardi: Mercato chiuso

In attesa di cominciare a lavorare è tempo di presentazioni al Tardini, con le prime frasi da giocatori del Parma dei rinforzi presi dalla società Â  in vista della prossima stagione. Oggi è toccato a un giocatore per ruolo: il difensore Fabiano Santacroce, il centrocampista (offensivo) Jaime Valdes e l'attaccante francese Jonathan Ludovic Biabiany.

A introdurli l’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi, che ha ribadito la soddisfazione di quanto fatto fino ad oggi, tenendo comunque la porta aperta in caso di eventuali occasioni. “Il mercato del Parma è chiuso, anche se potrebbe ancora muoversi qualcosa e restiamo vigili. In attacco è partito Bojinov, ma abbiamo Pellè, Borini, Palladino, Giovinco e Crespo. Amauri e Floccari inizieranno la preparazione con i propri club ed è giusto così – ha spiegato il dg, fissando gli obiettivi – Come sempre il nostro obiettivo primario resta la salvezza. Rispetto agli altri anni, in cui ci hanno sempre dato bei voti d’estate ma abbiamo sofferto in campionato, preferirei prendere un brutto voto per il mercato e partire forte sul campo”.

E’ felice di essere tornato a Parma Jonathan Biabiany. “Ancora di più della prima volta: qui c’è un grande gruppo – ha detto – L’anno scorso ho fatto una bella esperienza all’Inter ma il mio campionato, specie alla Samp, non è stato positivo. Voglio rifarmi! La concorrenza? Stimola, ed è importante essere in tanti visto il rischio infortuni”.

Obiettivo riscatto anche per Fabiano Santacroce, che cerca a Parma la continuità che non ha mai trovato a Napoli. “Sono felicissimo di essere stato chiamato da una squadra importante con una bella storia. Sono qui per far bene, star bene e dare gioia – spiega il difensore, sperando siano finiti i guai fisici – Purtroppo ho avuto brutti infortuni alle ginocchia che non mi hanno permesso di rendere al meglio. Per me questo è un nuovo anno: si è chiuso un ciclo, ne voglio aprire un altro migliore. Terzino o centrale nella difesa a 4? Deciderà il mister”.

Infine, torna in Italia dopo la buona stagione allo Sporting Lisbona Jaime Valdes, che qui ha già vestito le maglie di Bari, Fiorentina, Lecce e Atalanta. “Ho grandi motivazioni per questa avventura in una delle squadre italiane più conosciute – ha dichiarato il trequartista – So quali sono le ambizioni del Parma, so cosa vogliono qui e ho accettato subito con entusiasmo. Il modulo? Ho già giocato con il 4-4-2, nessun problema”.

Domani toccherà ad altri due giocatori: alle 14,30 verranno infatti presentati il difensore centrale Gonçalo Jardim Brandão, proveniente dal Siena, e il centrocampista Manuele Blasi, proveniente dal Napoli. Il Parma ha anche annunciato oggi un’altro acquisto: dalla Primavera dell’inter ecco il portiere Alberto Gallinetta, classe 1992, destinato al ruolo di terzo dietro Mirante e Pavarini. A proposito di “Primavera”: è di oggi la notizia che l’ex tecnico dei giovani crociati Tiziano De Patre è il nuovo allenatore del Giulianova, che nel 2011/12 giocherà ancora in Seconda Divisione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A