Entra in contatto:
pullman 147374549

Calcio Serie A

Il Parma è partito per Levico Terme, Colomba: In forma il prima possibile e avanti con il 4-4-2

Il Parma è partito per Levico Terme, Colomba: In forma il prima possibile e avanti con il 4-4-2

asprilla 352864916   benedizione 715308881   biabiany e tifosi 317679058   colomba 762752890   Crespo Melli 200050960   leonardi 469679076   mirante e bimbo 672585549   morrone 682178072   paletta 967151373   pavarini 196302886   Valiani 498729758   E' partita ufficialmente questa mattina, con il ritrovo al Centro Sportivo di Collecchio, la stagione 2011/12 del Parma FC. Sono 29 i giocatori convocati da mister Colomba che sono saliti sul pulman alla volta del ritiro di Levico Terme, nel quale la squadra crociata svolgerà Â  la prima parte della preparazione estiva.

Oltre ai veterani ed ai nuovi acquisti di stagione, presente nella lista del convocati qualche novità, tra le quali il portiere Alberto Gallinetta, classe ’92 proveniente dall’Inter, Jadid Abderrazzak, centrocampista marocchino classe ’83, e Nicola Sansone, attaccante ventenne cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco che ha disputato le ultime due stagione con la squadra B bavarese in III Liga.
L’obiettivo minimo di stagione, neanche a dirlo, a la permanenza in seria A, ma mister Colomba non esclude che durante la stagione, questo obiettivo possa mutare: “Non essendo il Parma una delle principali squadre con ambizioni di alta classifica, si dovrà prima di tutto puntare sul mantenimento della categoria, poi vedremo quello che saremo capaci di fare – ha detto il tecnico crociato – Non poniamoci limiti ma non voliamo nemmeno troppo in alto, sappiamo che sarà una stagione difficile perché non ci saranno bonus da spendere, ma ci sarà solamente da lavorare sul presente guardando al futuro. In ritiro lavoreremo per mettere fin da subito i novanta minuti della gambe dei giocatori e, soprattutto per questo motivo, abbiamo fissato due amichevoli per il prossimo week end, in modo di dare all’intera rosa in buon minutaggio partita – ha continuato Colomba – Con la stessa filosofia andremo in Inghilterra per la tournèe, confrontandoci con squadre più avanti nella preparazione atletica vedendo se riusciamo a reggere il colpo. Per quanto riguarda il sistema di gioco – ha infine concluso il mister – penso che se c’è una cosa che non bisogna toccare tanto durante il ritiro estivo è proprio questa. Abbiamo visto che il 4-4-2 ci rende solidi e quindi continueremo con questo sistema. Poi, è ovvio, alle volte basta avanzare o arretrare leggermente un giocatore, stringere un centrocampista per modificare l’assetto tattico della squadra; noi abbiamo dei giocatori che si adattano facilmente a questi tipi di cambi tattici, ma sono soluzioni che si potrebbero scegliere all’interno di una partita. Con le varianti che possiamo avere sugli esterni, ovvero con l’arrivo di ali veloci come Valdes e Biabiany, non è però da escludere che si potrebbe vedere in campo qualcosa di diverso, magari un atteggiamento più offensivo in alcuni momenti e in alcune situazioni”.
Prima della partenza per la località termale trentina, è stato anche presentato Andrea D’alessandro, che ha preso il posto di Bernardino Petrucci come nuovo Coordinatore dello staff medico crociato.

Lucarelli: futuro in società? Capitolo Cristiano Lucarelli: l’attaccante, tornato dal prestito al Napoli ed ancora sotto contratto con il Parma, ha dichiarato oggi, dopo la partenza dei propri compagni, che, in pieno accordo con la società, sta cercando una squadra per poter svolgere un’altra stagione da calciatore prima del proprio ritiro, non avendo spazio nel reparto offensivo del Parma. Il bomber livornese ha inoltre fatto sapere, alla presenza dell’Ad crociato Pietro Leonardi, che il Parma gli ha offerto, a fine carriera, un posto nella dirigenza del club, e che se non dovesse trovare una soluzione di suo gradimento per la prossima stagione come calciatore, potrebbe addirittura anticipare il suo ritiro ed entrare in società.

(a fianco la fotogallery di Jonathan Belletti con alcune immagini della partenza)

I CONVOCATI

Portieri
Gallinetta, Mirante, Pavarini, Russo

Difensori
Brandao, Feltscher, Gobbi, Lucarelli, Modesto, Paletta, Pisano, Santacroce, Zaccardo

Centrocampisti
Biabiany, Blasi, Coppola, Galloppa, Giovinco, Jadid, Morrone, Nwankwo, Paonessa, Valiani

Attacanti
Borini, Crespo, Palladino, Pellè, Sansone, Valdes

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A