Entra in contatto:
Giovinco2 290960408

Calcio Serie A

Giovinco: Parma scelta giusta, voglio migliorare la scorsa stagione. Oggi i primi test atletici

Giovinco: Parma scelta giusta, voglio migliorare la scorsa stagione. Oggi i primi test atletici

Ripetersi, si sa, è sempre la sfida più difficile. E sarà Â  così anche per Sebastian Giovinco, che dopo l'esplosione e la conquista dell'azzurro nello scorso campionato ha appena iniziato la stagione della conferma di quanto buono fatto con il Parma.

A maggior ragione dopo lo sforzo economico della società, che ha esercitato il diritto di riscatto per la metà del cartellino con la Juve, dove pure qualcuno lo avrebbe ripreso volentieri. Nuove responsabilità e grandi motivazioni per il fantasista crociato, che punta prima di tutto a “migliorare le prestazioni anno scorso”. Una squadra tutta da costruire il nuovo Parma, in cui senz’altro l’ex juventino avrà un ruolo di primo piano, anche se è da capire chi sarà al suo fianco. “La società ha fatto determinate scelte, puntando molto sugli esterni, poi deciderà il mister chi utilizzare. In attacco siamo in tanti e di certo la concorrenza fa bene perché spinge a dare sempre il massimo allenamento dopo allenamento. La mia posizione? Non dovrebbe cambiare rispetto all’anno scorso – ha aggiunto Giovinco, che in conclusione ha parlato anche di mercato – Il futuro? Non è ancora iniziata questa stagione. Di certo restare a Parma è stata la scelta giusta. Amauri? Non so, l’ho sentito prima del ritiro: comunque si, gli ho fatto una telefonata”
Intanto, in attesa della presentazione della squadra, domani sera alle 21 in piazza davanti a dirigenti, tifosi e autorità locali, prosegue con il terzo giorno di lavoro il ritiro di Levico Terme per i giocatori del Parma, che questa mattina hanno effettuato i test atletici, suddivisi in gruppi da tre e dotati di un’apposito metabolimetro. I primi tre a inaugurare i test sono stati Crespo, Morrone e Modesto. Nel pomeriggio, sotto la pioggia, allenamento fatto principalmente di esercitazioni con il pallone. Programma personalizzato per Manuele Blasi alle prese con un i postumi di un trauma tendineo alla caviglia sinistra. A riposo invece Massimo Gobbi per un attacco para-influenzale. Per il quarto giorno di ritiro, domani, doppio allenamento: al mattino dalle 9.30 e al pomeriggio dalle 17.30.

Abbonamenti: toccata quota 2.232
Il Parma Fc ha reso noto che sono state sottoscritte in prelazione dall’inizio della campagna abbonamenti a oggi 2.232 tessere. Il dato comprende sia gli abbonamenti sottoscritti al Tardini che quelli sottoscritti nei punti Lottomatica. Si ricorda che la prelazione dura fino a giovedì 21 luglio ed e’ riservata a chi era già abbonato al Parma Fc nella stagione 2010- 2011 con la possibilità di confermare il posto e poter usufruire del prezzo agevolato. Da venerdì 22 luglio scatta la libera vendita, aperta a tutti, che di fatto comporterà per i vecchi abbonati che non hanno rinnovato in prelazione la perdita delle agevolazioni sopra citate. La campagna abbonamenti 2011-12 si chiuderà sabato 6 agosto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A