© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Serie A

Lilian Thuram all’Ipsia: la diretta streaming di StadioTardini.it / Coach 6100

Lilian Thuram all’Ipsia: la diretta streaming di StadioTardini.it / Coach 6100

Il ritorno di Lilian Thiram a Parma, ambasciatore Unicef, per parlare di “Razzisti non si nasce, si diventa”. Rivedi la diretta streaming  dell’evento firmata da Stadiotardini.it e Coach 6100.

LILIAN THURAM ALL’IPSIA – GUARDA LA DIRETTA STREAMING

Dalla Sala Conferenze dell’Istituto IPSIA diretta streaming in co-produzione Coach 6100StadioTardini.it
Grazie alla Fondazione Pizzarotti, all’Associazione Le Réseau e all’istituto IPSIA Primo Levi

 

Dopo le polemiche seguite all’ultima intervista in Italia, Lilian Thuram torna ora a Parma, la città che lo ha lanciato calcisticamente affrontando quegli stessi temi, questa volta dai banchi di scuola. “Razzisti non si nasce, si diventa”  è la consapevolezza alla base dell’impegno dell’ex campione del mondo, oggi ambasciatore UNICEF nell’educazione contro il razzismo.

Ospite del presidente del Parma Calcio Pietro Pizzarotti e della fondazione filantropica della sua famiglia, Venerdì 8 novembre dalle 10.30 alle 13 il campione francese incontra gli studenti di vari istituti scolastici a conclusione della prima edizione del progetto promosso dall’ Associazione Le Réseau e realizzato con il sostegno di Fondazione Pizzarotti .

Una serie di incontri dedicati alle scuole e a i centri aggregativi, volti a stimolare nei giovani la capacità di dialogo interpersonale, l’abbattimento dei pregiudizi e la valorizzazione delle diversità nel rispetto reciproco, requisiti fondamentali per una coesistenza positiva nella società multietnica del terzo millennio.

Dopo le partecipazioni dello scrittore Dikele Di Stefano, della fumettista Takoua e del calciatore Mario Balotelli tra gli altri, l’incontro di venerdì sarà un momento di conversazione con la stella di Parma e Juventus, che inaugurerà l’edizione 2020 del progetto alla presenza del presidente del Parma Calcio che lo omaggerà della maglia ufficiale, di Cleophas Dioma e Mehret Tewolde dell’associazione Le Réseau, del presidente di Fondazione Pizzarotti Enrica Pizzarotti e delle scolaresche interessate. L’evento è patrocinato dal Comune di Parma per il quale è attesa la presenza dell’assessore alla cultura Michele Guerra .

Le Reseau
www.ottobreafricano.org    associazionelereseau@gmail.com
www.facebook.com/ottobreafricano    +39 3332235572

Fondazione Pizzarotti         Resp. Comunicazione:
www.fondazionepizzarotti.it        Rocco Di Gregorio, RDG-P40
www.facebook.com/fondazionepizzarotti     info@p40.us

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Serie A