Entra in contatto:
hugain e benitez

Calcio Serie A

Napoli: prima il Parma e poi la Juventus. Due sfide per ribaltare una stagione. I precedenti

Napoli: prima il Parma e poi la Juventus. Due sfide per ribaltare una stagione. I precedenti

L’ultima sconfitta contro il Milan ha lasciato il segno. Benitez è (ri)finito al centro delle polemiche, così come gran parte della squadra che ancora una volta ha fallito il salto di qualità. La sfida con il Parma è l’occasione immediata per riprendere il cammino verso la Champions League e arrivare alla sfida di Supercoppa contro la Juventus nelle condizioni migliori. “Sono sicuro che questo Natale vi porterà quella serenità giusta per essere i campioni che siete e per superare anche gli inevitabili momenti di impasse che possono capitare durante l’anno” ha spiegato ieri il presidente De Laurentis, nascondendo un certo nervosismo per gli ultimi risultati. Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Benitez: “Sono convinto che da oggi in poi crescere sempre di più”.
Venti i precedenti al San Paolo tra Napoli e Parma (quindici in serie A, quattro in B ed uno in Coppa Italia). Il bilancio è a favore dei padroni di casa: 10 vittorie del Napoli
6 pareggi, 4 vittorie del Parma (30 gol del Napoli; 21 gol del Parma). L’ultima vittoria del Napoli risale al 16 settembre 2012. Due anni fa. Gli ultimi ricordi, infatti, non sono favorevoli, tant’è che lo scorso anno il Parma di Donadoni espugno il San Paolo con un gol di Cassano.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A