Connect with us

Calcio Serie A

Parma-Fiorentina, le pagelle

Parma-Fiorentina, le pagelle

Mirante ritira il premio  di migliore in campo e non solo per il rigore parato nel primo tempo a Gomez. Segnali di ripresa anche per l’intera difesa il cui rientro di Paletta è stato fondamentale, così come quello di Cassani. Le pagelle di Parma-Fiorentina:

MIRANTE 7,5 Sull’1-0 ipnotizza Gomez tre volte, compreso il rigore parato. Nella ripresa giganteggia sulle palle alte.

COSTA 7 Un gol pesantissimo per il Parma e per se stesso. E in marcatura non concede nulla.

PALETTA 6,5 Chiusure intelligenti e un gran lavoro in copertura. Il suo ritorno ha trasformato la difesa.

LUCARELLI 6,5 Partecipa al gol con una spizziacata velenosa sul primo palo. In difesa evidenzia sempre sicurezza e tempestività.

CASSANI 6 Un ritorno fondamentale che guarda caso coincide con il ritorno alla vittoria. Non è ancora al top e si vede, ma la sua esperienza e tenacia valgono più di ogni altra cosa. Rispoli (22′ st) 6 Spinge tanto ma concede i fianchi all’avversario.

MAURI 6 Gara di grande sacrificio, dei tre centrocampisti è quello più attivo nel pressing.

LODI 6 Preferisce non correre rischi, tant’è che è sempre ordinato, mantiene sempre la posizione davanti a la difesa. Agguerrito anche in fase difensiva, sebbene non sia il suo punto di forza.

GOBBI 6 Un po’ centrocampista e un po’ difensore aggiunto. Recupera palloni e tampona, ma sbaglia anche tanti passaggi.

DE CEGLIE 6 Un maratoneta che si sdoppia in entrambe le fasi, offensiva e difensiva. Un sacrificio che paga in termini di lucidità soprattutto negli ultimi 20 minuti.

CASSANO 6 Direttore d’orchestra di una banda che agisce solo in contropiede. Ma le sue giocate non sono sempre precise e illuminanti come al solito.

PALLADINO 5,5 Gironzola ai fianchi di Cassano, pressa e si mette al servizio della squadra, ma dura solo un tempo. Bidaoui (30′ st) 5,5 Un folletto impazzito che pecca di eccessivo egoismo.

ALL. DONADONI 6,5 Registra la difesa (anche grazie a Paletta) e finalmente trasmette alla squadra la giusta mentalità per lottare per la salvezza.

FIORENTINA: Tatarusanu 6; Savic 4.5, G.Rodriguez 4.5, Basanta 6; Joaquin 5.5 (36′ st Pasqual ng.), Fernandez 6, Pizarro 6, Kurtic 5 (14′ st Aquilani 5.5), Alonso 6 (21′ st El Hamdaoui 5.5); Cuadrado 6, Gome

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA