© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Serie A

Parma, ultimo giorno di calciomercato: Sportparma LIVE dall’Ata Hotel di Milano

Parma, ultimo giorno di calciomercato: Sportparma LIVE dall’Ata Hotel di Milano

MILANO – Sportparma all’Ata Hotel Executive di Milano. Da questa mattina il nostro corrispondente, Alessandro Fersini, ci aggiornerà minuto per minuto su tutti i movimenti in entrata e in uscita che riguarderanno il mercato del Parma. La sessione invernale del mercato italiano si chiuderà oggi alle ore 23. Una giornata intensa per molti club, in particolare per il Parma alle prese con una crisi societaria (e di risultati) senza precedenti che potrebbe segnare in modo indelebile la giornata odierna. Sportparma seguirà tutto in tempo reale.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Ore 9,08 (TRATTATIVA) – A breve è previsto un nuovo incontro tra il Parma e l’agente del difensore Michele Canini (29 anni), ex Cagliari, attualmente in forza al Tokyo. Il giocatore arriverà in prestito secco.

Ore 9,17 (CESSIONE) – Gabriel Paletta è un nuovo giocatore del Milan, ma ancora manca l’ufficialità. Il difensore italo-argentino ha da poco iniziato le visite mediche presso la clinica “La Madonnina” e a breve firmerà il suo nuovo contratto. Stando alle prime indiscrezioni il Parma incasserà circa 3 milioni di euro (pagamento dilazionato in 2-3 rate) e il giocatore rinuncerà ad una parte degli emolumenti dovuti.

Ore 10,03 (TRATTATIVA) – I dirigenti del Bari aspettano di incontrare il dt del Parma Antonello Preiti per parlare del difensore Pedro Mendes. I pugliesi lo vorrebbero in prestito. Il giocatore ha avuto un’offerta anche dallo Sporting Lisbona, per il difensore sarebbe un ritorno in patria.

Ore 10,40 (TRATTATIVA) – Sfuma definitivamente la pista Alvaro Gonzalez (Lazio). Il giocatore ha trovato un accordo di massima con il Torino, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Chievo. Il centrocampista uruguaiano ha rifiutato il Parma in seguito alla grave crisi societaria che sta vivendo il club crociato. Gonzalez al Toro è ufficiale (ore 15,30),

Ore 10,48 (TRATTATIVA) – Il centrocampista ghanese Afriyie Acquah, attualmente impegnato nella Coppa d’Africa, torna all’Hoffenheim, club titolare del suo cartellino. Il giocatore ha diverse richieste in Italia (Sampdoria, Torino e Sassuolo) ma il club tedesco nelle ultime ore ha trovato un accordo con lo Standard Liegi. Nel pomeriggio il procuratore del giocatore proverà a convincere l’Hoffenheim a farlo restare in Italia. L’unica certezza è che Acquah non è più un giocatore del Parma.

Ore 11,29 (ACQUISTO) – In questi minuti il Parma ha ultimato tutte le pratiche per il tesseramento ufficiale di Marko Livaja. L’attaccante croato scuola Inter dovrebbe arrivare dal Rubin Kazan in prestito secco fino a giugno. Il club russo contribuirà a pagare una parte dello stipendio del giocatore croato che nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Atalanta. Nel pomeriggio l’affare è saltato definitivamente, pare per problemi di natura economica.

Ore 11,59 (TRATTATIVA) – Il Bari ha presentato un’offerta ufficiale ad Antonio Cassano, attualmente senza contratto dopo il velenoso divorzio dal Parma della scorsa settimana. Prima di dare una risposta alla squadra della sua città Fantantonio aspetta di capire se l’interesse dell’Inter è reale.

Ore 12,35 (TRATTATIVA) – Bruno Carpeggiani, il procuratore di Francesco Lodi, è arrivato all’Atahotel. Sulle tracce del centrocampista crociato ci sono Milan, Lazio e Atalanta, ma al momento nessuna offerta ufficiale. Lodi ha chiesto di lasciare il Parma.

Ore 12,54 (TRATTATIVA) – Il 21enne Giuseppe Prestia (ex Palermo) dovrebbe restare a Parma e aggregarsi alla prima squadra. Il contratto del promettente difensore, reduce da un grave infortunio al ginocchio, è di proprietà del club crociato. In un primo momento sembrava destinato al Latina o al Brescia (in prestito) ma alla fine il Parma ha deciso di tenerlo, anche per rimpiazzare l’imminente partenze di Felipe. Comunque, nelle prossime ore il Parma incontrerà nuovamente il procuratore del difensore siciliano.

Ore 14,01 (ACQUISTO) – Il Parma ha trovato l’accordo definitivo con il Palermo per il difensore marocchino Zouhair Feddal. Il cartellino è già di proprietà del Parma, ma in estate il giocatore era stato dato in prestito ai siciliani dove ha collezionato solo 7 presenze. Fedal può fare il centrale di difesa ma può giocare anche sulla fascia sinistra. Nei prossimi minuti i dirigenti del Parma depositeranno il suo contratto.

Ore 14,24 (CESSIONE) – Nell’ambito dell’operazione che ha (ri)portato Feddal in maglia crociata il Parma ha definito la cessione in prestito (con diritto di riscatto) del laterale destro Andrea Rispoli che già domani raggiungerà i suoi nuovi compagni. In Siclia Rispoli ritrova mister Iachini, un suo vecchio estimatore.

Ore 15,57 (TRATTATIVA)  – E’ sfumato l’arrivo dell’argentino Alberto Santana (33 anni). Il giocatore del Genoa aveva ricevuto un’offerta dal Parma ma alla fine ha preferito andare al Frosinone, in Serie B. Manca ancora l’ufficialità.

Ore 16,20 (TRATTATIVA) – Il procuratore del centrocampista argentino Sanchez Mino (Torino) sta cercando una nuova sistemazione al proprio assistito e tra le varie squadre a cui è stato proposto il giocatore c’è anche il Parma, oltre al Cesena. Il Parma valuta e nelle prossime ore darà una risposta all’ex centrocampista del Boca Juniors.

Ore 16,21 – A poco più di 6 ore dalla fine della sessione invernale del mercato l’Ata Hotel è stracolmo di dirigenti, procuratori e giocatori, dalla serie A alla Lega Pro. Oltre a tanti giornalisti e addetti ai lavori. Per il Parma è presente il Dt Antonello Preiti che sta conducendo quasi tutte le operazioni in entrata ed uscita.

Ore 16,35 (TRATTATIVA) – Stando alle notizie che trapelavano in mattinata da ambienti vicini al giocatore, il passaggio di Livaja al Parma sembrava un’affare già concluso. Pochi minuti fa la trattativa è saltata definitivamente. Il giocatore, presente a Milano insieme al suo procuratore, non ha trovato un accordo con il Parma.

Ore 16,37 (TRATTATIVA) – All’hotel Marriott (vicino all’Ata Hotel) è in corso l’incontro tra Parma e Perugia per parlare dell’attaccante Nicola Pozzi. Il club umbro punta al prestito con diritto di riscatto.

Ore 17,50 (TRATTATIVA) – Dopo il fallimento della trattativa per Livaja il Parma è alla disperata ricerca di un attaccante. Poco fa Francesco Palmieri (responsabile del settore giovanile, ma oggi a Milano per il mercato) ha incontrato con Gabriele Zamagna, direttore sportivo dell’Atalanta ed ex gialloblù. Si è parlato di Richmond Boakye, 21 anni. Il cartellino del ghanese appartiene alla Juventus che in estate lo ha girato in prestito all’Atalanta. Sulle tracce del giocatore c’è anche il Cesena.

Ore 18,22 (TRATTATIVA) – Il ds del Cesena Rino Foschi a colloquio con il dt del Parma Antonello Preiti. Ai romagnoli piace McDonald Mariga, ma al momento non c’è intesa. Si cerca di trovare una contropartita tecnica. Affare difficile. Si è parlato anche di Lodi e Pozzi.

Ore 18,29 (CESSIONE) – Il brasiliano Lucas Vieira de Souza lascia il Parma. Il centrocampista torna in Portogallo, giocherà la seconda parte della stagione con il Moreirense.

Ore 18,48 (CESSIONE) – La Sampdoria ha trovato l’accordo con l’Hoffenheim per il prestito di Acquah. Il Parma ha già dato il via libera. Il centrocampista ghanese, attualmente impegnato nella Coppa d’Africa, è un nuovo giocatore blucerchiato (prestito con diritto di riscatto).

Ore 19,27 (RESCISSIONE) – Come ampiamente annunciato sabato scorso il difensore brasiliano Felipe ha rescisso il contratto con il Parma. Ecco il comunicato del club: “Parma Fc comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con il difensore Felipe”.

20,15 (CESSIONE) – In serata Parma e Chievo hanno raggiunto l’accordo definitivo per la cessione in prestito di Nicola Pozzi. Il giocatore è già in viaggio verso Verona. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a favore dei clivensi.

20,37 – (TRATTATIVA) – Raffale Palladino lascia l’Ata Hotel dopo un breve colloquio con i dirigenti del Parma. Alcune indiscrezioni parlano di una possibile rescissione del contratto che lega l’attaccante al club, ma al momento non ci sono conferme.

21,06 (TRATTATIVE)  A meno di 2 ore dalla chiusura del mercato il Parma continua a cercare un attaccante ma l’impresa è molto difficile a causa della situazione di classifica dei crociati, ma soprattutto per la grave situazione finanziaria che sta attraversando la società, tant’è che oggi sono andati via ben 6 giocatori. E il mercato non è finito. In questi minuti nuovo contatto tra Parma e Atalanta.

21,44 (TRATTATIVA) – Il Cagliari ha trovato un accordo con Pedro Mendes e ora si appresta a parlarne con il Parma. Non dovrebbero esserci problemi per la cessione del difensore portoghese conteso anche dallo Sorting Lisbona e dal Bari.

22,20 (TRATTATIVA) – Il dt Preiti ha chiesto ufficialmente alla Juventus il prestito del laterale destro Marco Motta, attualmente fuori rosa. Trattativa difficile ma non impossibile.

Ore 23,00 (FINE) – La sessione invernale del calciomercato è chiusa. Per il Parma solo cessioni e poco altro. Al momento non risulta depositato il contratto del difensore Michele Canini che in mattinata sembrava un’affare concluso.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Serie A