Entra in contatto:
Serie D

Calcio Serie A

Serie D, istruzioni per l’uso (2)

Serie D, istruzioni per l’uso (2)

Intanto che Minotti e Galassi tentano di muovere i primi passi, continuo la compilazione delle istruzioni per un uso corretto della serie D. Sempre ammesso che si tratti di serie D giocata nel girone D. Con la franchezza del contadino padovano, Nevio Scala nei giorni scorsi ha ricordato che, oltre alla benedizione di Tavecchio, mancano all’appello, per il Parma 1913, una sede, un telefono, un computer. Uno scenario da day after atomico, ma il guaio grosso è che ci troviamo ancora al day before. E’ molto interessante dare un’occhiata a cosa stanno combinando le altre presunte corazzate del presunto girone D, prima che il Parma 1913 emetta il primo vagito.

Il Piacenza di Franzini, si radunerà allo stadio Garilli il 23 luglio per iniziare la preparazione. La rosa è a buon punto e molto bene assortita. Il giorno 5 agosto è già stata fissata un’amichevole contro il Bologna a Sestola.
La Correggese, allenata da Giacomo Lazzini, inizierà a lavorare il 27 luglio e già il 31 luglio giocherà un’amichevole contro il Modena di Hernan Crespo. Il 3 agosto i reggiani partiranno per un ritiro sulle montagne trentine che terminerà il 13 agosto. Durante questi 10 giorni in altura sono previsti 2 allenamenti giornalieri. L’allenatore Lazzini ha dichiarato che trova assurda l’imposizione di questa quota giovani (4 su 11 giocatori). Ma può contare comunque già da ora su un gruppo di altissimo livello.
Altra squadra da tenere in massima considerazione è il Porto Tolle, che punta al salto in LegaPro. La squadra di Rovigo può contare su un società ben strutturata e un budget importante.
Segnalo anche il Lentigione, che ha ingaggiato come allenatore Zattarin. Il suo Este è stata la squadra rivelazione della scorsa stagione: equilibrato, concreto, senza nomi stellari, alla fine ha centrato alla grande i play off.

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato le date ufficiali di inizio stagione: il campionato di serie D partirà il 6 settembre, il campionato juniores il 19 settembre e la Coppa il 23 agosto.
Il Parma che non c’è muove i primi passi, le altre squadre corrono e il tempo galoppa. (Fulvio Delnevo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A