© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Calciomercato: Conti, Paletta e Tonelli, tra amarcord e fake news

Calciomercato: Conti, Paletta e Tonelli, tra amarcord e fake news

E’ stato un fine settimana all’insegna delle voci e delle indiscrezioni. Nel mirino di radiomercato è finito il reparto difensivo del Parma che, in effetti, ha bisogno di uno-due rinforzi, soprattutto se dovesse partire Gazzola il quale ha ricevuto due richieste dalla serie B (Spezia in primis).
Tre i nomi accostati al Parma da giornali e siti: la suggestione di un ritorno di Gabriel Paletta (33 anni) attualmente in forza allo Jiangsu Suning; il prestito secco di Andrea Conti (25 anni) del Milan; e infine l’ennesima corsa a Lorenzo Tonelli (29) del Napoli.
Tre nomi importanti che fanno gola a mezza serie A, anche se al momento nessuno ha sferrato l’affondo decisivo, vuoi per questioni economiche, vuoi per totale infondatezza della notizia come nel caso di Conti al Parma, tant’è che nelle ultime ore il procuratore del giocatore, Mario Giuffredi, ha seccamente smentito questa ipotesi (“Resta al Milan in modo categorico”).
Poi c’è il capitolo Paletta: c’è chi sostiene che si svincolerà tra pochi giorni e rinuncerà al contratto faraonico che percepisce in Cina (difficile). L’agente Martin Guastadisegno lo ha proposto a diversi club italiani (il giocatore vuole tornare in Italia), tra cui l’ex Parma, senza però ricevere risposte concrete; il discorso potrebbe riaprirsi negli ultimi giorni di mercato, con Spal, Brescia e Lecce in attesa di un segnale; e il Parma sullo sfondo.
E poi c’è il “solito” Tonelli che ogni estate viene accostato ai crociati. Sarà la volta buona? Difficilissimo per non dire impossibile, la Fiorentina sembra in pole position e ha il gradimento del difensore.

 

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio